Primo Render Interno - Mi servono consigli.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Primo Render Interno - Mi servono consigli.
Questo è il mio primo rendering:
http://tinypic.com/r/15duhvs/5
La prima cosa che balza agli occhi è il fatto che risulta poco "realistico".
Mi serve qualche consiglio per perfezionare i miei rendering in quanto dovrei utilizzarli per lavoro.
Ho utilizzato IG con Profondità Diffusione "2" - 120% - 120%
Occlusione Ambientale e Profondità di Campo.
Ho utilizzato un cielo con HDRI, due luci area sul contorno delle finestre e una luce infinità come sole.
Re: Primo Render Interno - Mi servono consigli.
sui parametri io toglierei l'occlusione e la profondità di campo, la GI la terrei a 100% - 120% e la diffusione la metterei a "3".
Detto questo direi che il rendering non è realistico anche per l'inquadratura e delle tex così così.... Comunque prima sistema le luci:
1) Crea fuori un oggetto cielo e attribuisci a questo un materiale con luminanza attiva a 100%.
2) in corrispondenza della portafinestra metti una luce area con attivata la decadenza lineare (fai in modo che il raggio di azione della decadenza superi non di molto il muro opposto alla luce.
3) Aggiungi il sole e assicurati che la luce entri dalla finestra.
4) Regola l'intensità delle luci (tieni conto che la luce con decadenza avrà bisogno di un valore anche alto).
Fai delle prove e poi vediamo.
http://www.abidesign.it/
-
Ti ringrazio Nico, ho ancor tantissimo da imparare.NICOLAB ha scritto:Dai... non c'è male!
sui parametri io toglierei l'occlusione e la profondità di campo, la GI la terrei a 100% - 120% e la diffusione la metterei a "3".
Detto questo direi che il rendering non è realistico anche per l'inquadratura e delle tex così così.... Comunque prima sistema le luci:
1) Crea fuori un oggetto cielo e attribuisci a questo un materiale con luminanza attiva a 100%.
2) in corrispondenza della portafinestra metti una luce area con attivata la decadenza lineare (fai in modo che il raggio di azione della decadenza superi non di molto il muro opposto alla luce.
3) Aggiungi il sole e assicurati che la luce entri dalla finestra.
4) Regola l'intensità delle luci (tieni conto che la luce con decadenza avrà bisogno di un valore anche alto).
Fai delle prove e poi vediamo.
La luce infinita (sole) entra già dalla finestra e ho messo sul contorno delle luci area con decadenza lineare.
Devo mettere qualche illuminazione all'interno della stanza tipo in prossimità dei faretti?
Per le texture cosa posso fare? In particolare quella del divano non mi convince molto e forse anche il parquet.
Alla finesta metti una sola luce area che ricalca la grandezza del serramento. Scene come queste hanno bisogno di poche luci, ma ben dosate. fai delle prove come ti ho detto e carica una seconda bozza.
Ti consiglio di caricarla cliccando sotto dove trovi "invia allegato".
http://www.abidesign.it/
-
IMG 1: Cielo Fisico senza la voce "Sole" Attivata
IMG 2: Sole tramite Luce infinita e nessun cielo attivo.
IMG 3: Cielo con materiale Luminanza
Il risultato continua a sembrarmi poco realistico.
Cosa posso fare?
Ti ringrazio ovviamente per tutti i consigli, per me sono importantissimi.
Per il render utilizzo "Full Renderin" e non "Fisico".
rivedi il materiale sel serramento che crea un disturbo strano.
buon lavoro

-
Come faccio a riprodurre i vetri della terza immagine mantenendo la luminosità della prima? Mi basta applicare la luminanza al vetro, vero?pierluigi ha scritto:a me, la prima delle ultime 3 postate, sembra la migliore come illuminazioene generale. però preferisco i vetri dei serramenti della terza immagine.snei miei lavori applico di sovente le luci area sul materiale vetro e l'effetto mi soddisfa abbastanza.
rivedi il materiale sel serramento che crea un disturbo strano.
buon lavoro
Per quanto riguarda la cornice della finestra vorrei riprodurre del legno bianco...ma anche a me il risultato non convince per niente.
Ringrazio anche te per l'aiuto!

-
Aspe...mi sono perso...pierluigi ha scritto:io applichi una luce area all'oggetto vetri e selezione "mostra nel render".

Trascino una luce area all'interno dell'oggetto vetro finestra e poi come faccio a farla rendere visibile nel render?
Abbi pazienza...suo C4D da circa 20 giorni e sono ancora un incapace

Comunque continua a non sembrarmi tanto realistico. Se vedo le immagini degli utenti più esperti rimando a bocca aperta in quanto fotorealismo.
2. nei dettagli della stessa, - forma area e selzioni oggetto.
3. sotto a forma area, trascini il tuo oggetto dentro lo spazio "oggetto".
4. sempre nei dettagli clicchi su "mostra nel rendering.
poi ovviamente selezioni le varie opzioni ombre, decadenza e altro a piacimento.

-
- Advertising
FOLLOW US