info Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giulia123

info Vray

Messaggio da giulia123 »

Salve,
avrei intenzione di acquistare vray per c4d e ho sentito che stà uscendo la nuova versione…mi consigliate di aspettare?
Abituata a lavorare solo con cinema, con vray sarà come ricominciare daccapo? e i progetti precedenti saranno automaticamente aggiornati oppure no? Avrei ancora 1000 domande ma nn vorrei approfittare del vostro tempo e pazienza.
grazie
Giulia
Anto3D

Re: info Vray

Messaggio da Anto3D »

Ma no prendila subito.. La nuova versione annunciata sul forum è prevista per settembre 2024 ...
giulia123

Messaggio da giulia123 »

:) 2024 ???…
….e poi nn mi hai risposto alle altre domande :(
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Tieni presente che con tutti in software aggiornare è sempre rischioso e non è che non apri i progetti li apri ma come tutte le cose aspettati qualche discrepanza.
Per il resto sarà sempre lo stesso vray di sempre.
giulia123

Messaggio da giulia123 »

no, mi spiego meglio, io nn ho mai usato vray ed è per questo che volevo sapere cosa cambia rispetto all' uso di solo c4d :idea:
nexzac

Messaggio da nexzac »

giulia123 ha scritto:no, mi spiego meglio, io nn ho mai usato vray ed è per questo che volevo sapere cosa cambia rispetto all' uso di solo c4d :idea:
dipende da tante cose...a livello di motore di render, tecnicamente, puoi vedere qualcosa dal sito ufficiale e capire da sola quali sono le differenze con il motore di cinema..
http://www.vrayforc4d.net/portal/features/features-2

poi dipende...c'è chi si trova bene con uno, chi con l'altro...chi non è capace con uno, chi non è capace manco con l'altro ;) non so se ho reso l'idea....

parere personale, vray è il miglior motore di render x c4d, facendo un rapporto tra qualità/velocità...forse è un po' complesso capirne a fondo i parametri, ma ne vale la pena...

x finire di rispondere alle tue domande:
si, vray è diverso e sarà come ricominciare da capo, o quasi...come cambiare SW 3d...alcune cose, alcune diciture..son sempre le stesse..
i progetti precedenti NON si aggiornano...va fatto manualmente..

x rispondere alle 1000 domande che avresti da fare, probabilmente, spulciando il forum e cercando con l'apposito tasto "cerca" su vray trovi milioni di miliardi di risorse, idem in rete.. ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
giulia123

Messaggio da giulia123 »

Grazie 1000 mi sei stato utilissimo! :)
  • Advertising
Rispondi