Ciao a tutti!! Lavoro con cinema 4D da qualche mese, ma una cosa così non mi era mai capitata!! Ho iniziato a lavorare su un modello, per allenarmi e migliorare la tecnica, ma mi succede che dando i materiali agli oggetti, non compaia il tag di fianco agli oggetti nel navigatore a destra, come nell'immagine!! Nell'immagine, infatti, ho creato un cubo e gli ho dato il materiale con la texture di un paesaggio per fare lo sfondo, ma nel navigatore a fianco non compare il quadratino del tag materiale!! Ho provato a riaprire vecchi progetti e non ho riscontrato il problema...mi succede sia con i materiali di vray sia con quelli interni di C4D, sia con le luci che con tutto!! L'unica operazione diversa dalle altre volte è che ho esportato il modello da sketchUp a C4D trasformandolo in .obj !!! Non mi viene in mente nessuna soluzione, qualcuno sa aiutami? grazie mille!!!
esatto ... ti stavo preparando una foto per farti capire e ti ha gia risposto visual... comunque se sposti la barretta poi con il mouse puoi riportare la riga come in origine ... vedi foto
Allegati
spostato.jpg (31.22 KiB) Visto 779 volte
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
FOLLOW US