texture rete metallica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
edarchitetto

texture rete metallica

Messaggio da edarchitetto »

Buongiorno,
scusate la mia mediocrità nell'uso di cimena 4D.
Premetto che per me i software sono strumenti per lo scopo principale che è la mia professione.
Devo raggiungere un obbiettivo primario che non è la perfezione nella modellazione ma, usando un metodo ausiliario,
far comprendere il progetto etc etc. E non sono alla ricerca di un livello molto alto qualitativamente parlando,
ma di una soluzione ottimale tra fattore tempo, qualità e soprattutto economicità che a monte mi viene richiesta in primis!!!
Comunque sia lo sforzo di migliorarmi sempre di più e la passione che ho nel mio lavoro c'è e ci sarà sempre e per quanto mi è permesso approfondirò la materia dell'elaborazione 3d servita anche da cinema 4d.
La domanda è: applicando la texture rete metallica che quindi prevede parti in trasparenza ad un oggetto 3D importato da allplan ottengo come risultato un errore ovvero la rete metallica è doppia perché in sostanza appare applicata a tutte le facce del "prisma" anche se questo risulta sottilissimo. Per cercare di evitare il problema ho elaborato una superficie 3d in allplan ma quest'ultima non mi viene visualizzata in cinema 4d.
Come posso ovviare a questo problema?
Vi ringrazio in anticipo!!
flowbox

Re: texture rete metallica

Messaggio da flowbox »

beh se come dici cerchi una soluzione rapida, seleziona solo i poligoni anteriori con lo strumento live selection , assicurandoti che nei suoi parametri ci si la spunta in only select visible element, ai poligoni selezionati ci trascini fisicamente sopra il materiale rete metallica...

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da edarchitetto »

flowbox ha scritto:beh se come dici cerchi una soluzione rapida, seleziona solo i poligoni anteriori con lo strumento live selection , assicurandoti che nei suoi parametri ci si la spunta in only select visible element, ai poligoni selezionati ci trascini fisicamente sopra il materiale rete metallica...

ciao

fabrik
Grazie ne tengo conto,
anche se poi si sono visualizzate le superfici 3d!!!
era un problema di sovrapposizione di elementi....
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

io, modellando con autocad riscontro il tuo stesso problema anche se riduco al minimo il solido.

se la situazione lo permette, essendo superfici "semplici", ovvio al problema creando un piano con cinema a cui applico il materiale.
  • Advertising
Rispondi