Modellazione avanzata, consigliatemi dei tuts

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cosez-one

Modellazione avanzata, consigliatemi dei tuts

Messaggio da cosez-one »

orami le cose + basilari di cinema le so, fare i modelling semplici ormai è appunto semplice XD volevo cimentarmi in qualcosa di più complesso ad esempio modelling di una macchina o roba simile ma i tutorial che ci sono online che ho trovato fan pena...l'unico carino ma mica tanto è un tutorial su un VW beattle ma mi lascia sconcertato; se ne avete di più concreti di propormi potete farlo per favore :)
62VAMPIRO

Re: Modellazione avanzata, consigliatemi dei tuts

Messaggio da 62VAMPIRO »

orami le cose + basilari di cinema le so
Allora non ti servono tutorial per modellare un'auto, in quanto questo tipo di modellazione la si fà in point-to-point e quello che ti serve sono le blueprints che facilmente puoi reperire in Rete.
Ti segnalo il primo volume dei videocorsi di Arkimed, dove puoi trovare le info necessarie per utilizzare le blueprints..............
http://www.arkimed-vfx.com/content/vol.1.html
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

se cercate risorse perche' scrivete nel forum generale? e' un forum per domande tecniche, se volete cercare delle risorse inserite i post nel forum links e risorse...
State attenti alle sezioni dei forum, continuo a spostare i messaggi...i forum sono come i supermercati, se cerco il latte mica vado nei prodotti da bagno? 8-) :lol: :x

ps: sposto il topic
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

masterzone ha scritto:se cercate risorse perche' scrivete nel forum generale? e' un forum per domande tecniche, se volete cercare delle risorse inserite i post nel forum links e risorse...
State attenti alle sezioni dei forum, continuo a spostare i messaggi...i forum sono come i supermercati, se cerco il latte mica vado nei prodotti da bagno? 8-) :lol: :x

ps: sposto il topic
ma io nn sto mica cercando risorse, so reperire le blueprints e le so anche settare visto che ho già modellato cose come telefoni o console con le blueprints, volevo solo chiedere dei consigli sul modelling un po' più "avanzato"... nn so se mi sono spiegato bene ma volevo solo capire come fare cose un po' più complesse partendo proprio da zero e volevo soprattutto capire se c'è un modo + o - giusto di farlo visto che ognuno in rete ha un metodo proprio...
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

capisco ma nel tuo messaggio facevi riferimento a questo:
modelling di una macchina o roba simile ma i tutorial che ci sono online che ho trovato fan pena...l'unico carino ma mica tanto è un tutorial su un VW beattle ma mi lascia sconcertato; se ne avete di più concreti di propormi potete farlo per favore :)
Letta cosi' sembra naturalmente una richiesta di risorse online, non e' una domanda tecnica, ma non preoccuparti, era solo per organizzare meglio i post :)
tonno

Messaggio da tonno »

io ti consiglio di non limitarti a vedere tutorial solo per cinema4d ma anche per altri software vanno bene,
i comandi +o- sono sempre li stessi,
http://www.thegnomonworkshop.com/store/ ... inal-Image
questo e per max ma si possono replicare i passaggi ugualmente in cinema,
http://www.cmivfx.com/tutorials/view/21 ... Techniques
questo e per cinema !! :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Quoto Tonno: non limitarti ai soli tutoriala per Cinema..........
ma volevo solo capire come fare cose un po' più complesse partendo proprio da zero
Pianificando, avendo già a priori un'idea di cosa si vuol fare (utile anche disegnare qualche schizzo su un foglio, per chi sà disegnare), osservare mentalmente dove si vuole andare a parare, usare delle immagini come references (da non confondere con le blueprints) e "copiare" da lì aggiungendo o modificando qualche parte.
Una volta che si ha le idee chiare su cosa si vuol fare, il passo successivo è la scelta della tecnica e degli strumenti idonei che Cinema mette a disposizione. E qui la cosa è assolutamente soggettiva...........
volevo soprattutto capire se c'è un modo + o - giusto di farlo visto che ognuno in rete ha un metodo proprio...
No, non c'è un metodo "giusto" in generale: l'unico metodo giusto è quello che ogniuno usa in base alla propria esperienza e capacità di utilizzo del software che ha. Ovvio che ogniuno in Rete ha un proprio metodo, proprio per il fatto che ti ho esposto poc'anzi. In tutti i softwares di 3D c'è sempre più di un metodo per ottenere la stessa cosa (modellazione), quindi ogniuno usa quello che sà e con cui si trova più a suo agio..........
  • Advertising
Rispondi