getto d'acqua
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
getto d'acqua
Re: getto d'acqua
ciaosimon77fi ha scritto:buongiorno a tutti....dovrei realizzare il rendering di un portale di autolavaggio e vorrei riuscire a realizzare l'effetto del getto d'acqua (tipo idropulitrice) con qualche schizzo di acqua nelle zone adiacenti al getto d'acqua. Non ho idea di come riuscire a farlo....voi ? grazie in anticipo...

purtroppo quando si tratta di liquidi se vuoi qualcosa di ben fatto la cosa migliore è usare realflow (se puoi) anche se lo schizzo d'acqua potrebbe non essere facilissimo da ricreare fatto bene...ma di certo con cinema soltanto la vedo molto dura..
alla peggio, potresti cercare o crearti (in tal caso non saprei come) un "video" dello schizzo d'acqua e metterlo su dei piani con un alpha...un po' come viene fatto nei videogame per fumo, acqua, esplosioni..etc..

simon77fi ha scritto:ciao beh li si va sul very professional e non vorrei neanche spendere dei soldini per un effetto che userò forse solo stavolta...Pensavo a qualche deformatore, ho provato a frantumare un cono e insomma qualcosa si riesce a creare e vorrei sapere se può essere la strada giusta
Idee? stò diventando pazzo!! con il frantumare o l'esplodere mi vengo fuori dei "pezzi" troppo grossi e secondo me può andare bene per ricreare il vetro rotto ma non il getto d'acqua...idee?
- masterzone
- Site Admin
guarda carino questo archivio di splash pronti della DOSCH
http://www.doschdesign.com/pdfoverviews ... FF_pdf.pdf
ecco quello che intendevo! che figo! non l'avevo mai vistomasterzone ha scritto:guarda carino questo archivio di splash pronti della DOSCH
http://www.doschdesign.com/pdfoverviews ... FF_pdf.pdf

Beh Master in effetti sono molto belli ma costano 112 euro e non vorrei spenderli solo per usarli una volta !! Cmq lo terrò ben presente. grazie. Tornando alle mie arrangiature su cinema devo dire che sono riuscito a ricreare qualcosa di assomigliante ad un getto d'acqua di idropulitrice. In pratica ho preso un "cono" e gli ho aggiunto molti poligoni, dopo lo ho frantumato ed è venuto fuori (giocando molto sulla forza di frantumazione) un discreto effetto..Certo non sarà mai come qualcosa creato con realflow ma mi accontento

- masterzone
- Site Admin
ottimo magari facci vedere il risultato

-
- Advertising
FOLLOW US