getto d'acqua

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simon77fi

getto d'acqua

Messaggio da simon77fi »

buongiorno a tutti....dovrei realizzare il rendering di un portale di autolavaggio e vorrei riuscire a realizzare l'effetto del getto d'acqua (tipo idropulitrice) con qualche schizzo di acqua nelle zone adiacenti al getto d'acqua. Non ho idea di come riuscire a farlo....voi ? grazie in anticipo...
nexzac

Re: getto d'acqua

Messaggio da nexzac »

simon77fi ha scritto:buongiorno a tutti....dovrei realizzare il rendering di un portale di autolavaggio e vorrei riuscire a realizzare l'effetto del getto d'acqua (tipo idropulitrice) con qualche schizzo di acqua nelle zone adiacenti al getto d'acqua. Non ho idea di come riuscire a farlo....voi ? grazie in anticipo...
ciao :)
purtroppo quando si tratta di liquidi se vuoi qualcosa di ben fatto la cosa migliore è usare realflow (se puoi) anche se lo schizzo d'acqua potrebbe non essere facilissimo da ricreare fatto bene...ma di certo con cinema soltanto la vedo molto dura..

alla peggio, potresti cercare o crearti (in tal caso non saprei come) un "video" dello schizzo d'acqua e metterlo su dei piani con un alpha...un po' come viene fatto nei videogame per fumo, acqua, esplosioni..etc..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

ciao beh li si va sul very professional e non vorrei neanche spendere dei soldini per un effetto che userò forse solo stavolta...Pensavo a qualche deformatore, ho provato a frantumare un cono e insomma qualcosa si riesce a creare e vorrei sapere se può essere la strada giusta :idea:
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

simon77fi ha scritto:ciao beh li si va sul very professional e non vorrei neanche spendere dei soldini per un effetto che userò forse solo stavolta...Pensavo a qualche deformatore, ho provato a frantumare un cono e insomma qualcosa si riesce a creare e vorrei sapere se può essere la strada giusta :idea:

Idee? stò diventando pazzo!! con il frantumare o l'esplodere mi vengo fuori dei "pezzi" troppo grossi e secondo me può andare bene per ricreare il vetro rotto ma non il getto d'acqua...idee?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

lascia perdere...con cinema la fluido dinamica non si puo' fare e non e' nemmeno riproducibile decentemente con qualcosa...l'unica e' usare realflow o altri software di fluidodinamica.

guarda carino questo archivio di splash pronti della DOSCH

http://www.doschdesign.com/pdfoverviews ... FF_pdf.pdf
nexzac

Messaggio da nexzac »

masterzone ha scritto:guarda carino questo archivio di splash pronti della DOSCH

http://www.doschdesign.com/pdfoverviews ... FF_pdf.pdf
ecco quello che intendevo! che figo! non l'avevo mai visto :P
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

Buongiorno a tutti...
Beh Master in effetti sono molto belli ma costano 112 euro e non vorrei spenderli solo per usarli una volta !! Cmq lo terrò ben presente. grazie. Tornando alle mie arrangiature su cinema devo dire che sono riuscito a ricreare qualcosa di assomigliante ad un getto d'acqua di idropulitrice. In pratica ho preso un "cono" e gli ho aggiunto molti poligoni, dopo lo ho frantumato ed è venuto fuori (giocando molto sulla forza di frantumazione) un discreto effetto..Certo non sarà mai come qualcosa creato con realflow ma mi accontento :)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

beh dai alla fine l'importante e' che smanettando tu ottenga un effetto simile...e' che queste cose avvolte si fa prima a compositarle che realizzarle in 3D...
ottimo magari facci vedere il risultato :)
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

allego una prima bozza per farvi vedere il risultato, datemi i vostri giudizi.... ;)
Allegati
portale linea self.jpg
  • Advertising
Rispondi