texture cilindrica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hipercube76

Re: texture cilindrica

Messaggio da hipercube76 »

Grazie Arkimed sempre disponibile,
ho allegerito il file rendendo le nicchie come oggetto unico, per la texture il risultato finale che voglio ottenere su tutto il cilindo e questo dell'immagine postata.

Se oriento l'asse y della texture all'asse x del tunnel ruotandola di 90° non è il risultato che voglio creare. Come gia scritto sopra il risultato è quello dell'immagine...

:?

Stavo pensando a una cavolata ma non so se si possa fare!!! Esistono metodi di personalizzazione della proiezione texture, ovvero creare una proiezione cilindrica svasata?
Allegati
nicchie.jpg
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

hipercube76 ha scritto:Grazie Arkimed sempre disponibile,
ho allegerito il file rendendo le nicchie come oggetto unico, per la texture il risultato finale che voglio ottenere su tutto il cilindo e questo dell'immagine postata.

Se oriento l'asse y della texture all'asse x del tunnel ruotandola di 90° non è il risultato che voglio creare.
Beh probabilmente ruoti la texture lungo l'asse sbagliato...
hipercube76 ha scritto:Come gia scritto sopra il risultato è quello dell'immagine...
Infatti è proprio quello che otterresti se orientassi la proiezione correttamente... senti, posta la texture in questione (nel file precedente non c'era) che provo a posizionartela.
:?:
hipercube76 ha scritto:Stavo pensando a una cavolata ma non so se si possa fare!!! Esistono metodi di personalizzazione della proiezione texture, ovvero creare una proiezione cilindrica svasata?
Per quanto riguarda la personalizzazione della proiezione, il massimo del controllo lo ottieni con BodyPaint... ma sinceramente non capisco cosa intendi per "proiezione svasata".
:o
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
hipercube76

Eccomi con la cartella dove all'interno trovi la texture.
Per la proiezione cilindrica svasata era una mia idea visto la forma dall'oggetto un cilindro svasato appunto.
Non mi era mai capitata una forma simile, e non riesco ad interpretarne l'esecuzione....
Allegati
Archivio.zip
(3.05 MiB) Scaricato 42 volte
hipercube76

Risolto il problema con una mappa procedurale, ;)
con la texture non riuscivo a risolvere il problema, ora quello che mi preoccupa un po sono le luci in quanto non avendo le ultime versioni, non posso avvalermi delle luci IES, ho infatti messo un disturbo per dare un'effetto alla lampada, ma non mi soddisfa... Ho comprato la maggior parte dei tutorial sullo store ma sono tutti per le ultime versioni e io ho la 11,5... originale (ci tengo a precisarlo)...

Cmq ci tengo a ringraziare Arkimed per i consigli e la pazienza. :)
Allegati
Render_botte.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

se vuoi c'e un plugin (a pagamento) per utilizzare i file ies:

http://www.blackstar-solutions.de/?id=51

altrimenti puoi simularle con la tecnica di piu luci spot... ti posto un esempio
ies.jpg
ciao

fabrik
ies_simulata.rar
(8.41 KiB) Scaricato 36 volte
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

:)