migliorare l'immagine

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
wolvesiena

migliorare l'immagine

Messaggio da wolvesiena »

Ciao ragazzi, sto lavorando a questo fotoinserimento, ma come vedete il mio render sembra un pezzo di plastica, potreste darmi qualche dritta per migliorarlo????
Sono già al corrente che l'erba lascia molto a desiderare, ma il mio capo è contento così, e squadra che vince nn si cambia... 8-)
Grazie
Allegati
Esterno2.jpg
arcnello

Re: migliorare l'immagine

Messaggio da arcnello »

ci sarebbe da migliorare la modellazione, il modello è troppo semplice, qualche dettaglio in piu' non ci starebbe male, anzi
a parte l'erba, che andrebbe totalmente rifatta, e movimentata per non farla sembrare un piano, anche gli altri materiali andrebbero curati
si vede la foto di sfondo oltre lle finestre, la vegetazione sui pilastri è appiccicata senza nessuna cura e salta subito all'occhio
mi sembra che la prospettiva non funzioni....
gli alberi ritagliati della foto davanti al fabbricato sono totalmente sballati sia come proporzioni che come prospettiva
c'è un motivo per cui la foto di sfondo è in bianco e nero ?
ciao________
wolvesiena

La foto di sfondo è in bianco e nero perchè mi hanno ordinato di farla così, nn piace nemmeno a me, ma che vuoi farci...
Quando dici che la foto di sfondo si vede oltre le finestre, devo contraddirti, nn è possibile, perchè ho modellato pure il retro del fabbricato, e dietro ad ogni finestra ho posizionato una tenda, altrimenti si percepiva che l'interno era vuoto...
Cosa intendi quando dici che la prospettiva nn funziona???
Per quanto rigurda l'edsera dei pilastri, c'ho perso mezza giornata per cercare di farla con ivygrower, ma a me sembra che questo plugin fa l'edera come gli pare, mi viene certa roba spelacchiata, inguardabile, allora sono ricorso a photoshop... 8-)
yanez

Messaggio da yanez »

Ciao,
secondo me dovresti contrastare anche l'immagine in BN,
é troppo piatta e grigia rispetto al contrasto del render.
poi forse il render è troppo definito rispetto lo sfondo
potresti sfuocarlo di 1 px
i muri sembrano troppo puliti e dritti
potresti "sporcarli" con Photoshop sovraponendo una qualche texture in blend mode,
basta un livello leggerissimo, tanto da aggiungere imprecisioni quasi impercettibili.
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

concordo con quanto ti è stato suggerito. sembra anche a me che la prospettiva del modello e quella della foto di fondo non collimino.
flowbox

Messaggio da flowbox »

c'ho perso mezza giornata per cercare di farla con ivygrower, ma a me sembra che questo plugin fa l'edera come gli pare, mi viene certa roba spelacchiata, inguardabile
ma sei sicuro??

30 secondi 4 click... in mezza giornata fai la foresta nera... avercene di plugin cosi GRATUITI !!!
ivy_test.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da cesgimami »

flowbox ha scritto:
c'ho perso mezza giornata per cercare di farla con ivygrower, ma a me sembra che questo plugin fa l'edera come gli pare, mi viene certa roba spelacchiata, inguardabile
ma sei sicuro??

30 secondi 4 click... in mezza giornata fai la foresta nera... avercene di plugin cosi GRATUITI !!!
ivy_test.jpg
bravo bravo fai presto tu abiti in un paese tropicale e li l'erba cresce + velocemente
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

sapete se è ancora disponibile ivygrower per la versione 11?

grazie
wolvesiena

Allora postami per piacere un pilastro di mattoni con l'edera attorno per vedere come t viene per favore...
arcnello

Messaggio da arcnello »

• Advertising
Rispondi