da windows xp a windows 7

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
giobbe

da windows xp a windows 7

Messaggio da giobbe »

Un saluto al forum,

mi è stato suggerito di cambiare il sistema operativo affinchè possa sfruttare l'attulae ram installata (4 mg) ed eventuali aggiunte...

chiedo consiglio... grazie
giobbe

Re: da windows xp a windows 7

Messaggio da giobbe »

Ciao a tutti e buona settimana... rimango in attesa di un consiglio... grazie.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ciao, per sfruttare RAM oltre i 3,5 Gbyte serve passare ad un Sistema Operativo a 64 Bit, che sia XP o Vista o Seven non cambia nulla ai fini dello sfruttamento della RAM; piuttosto le problematiche sono altre: hai l'hardware adatto a ospitare Seven? Sai che XP non puoi aggiornarlo a Seven ma devi formattare tutto?
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
giobbe

Messaggio da giobbe »

Ciao Hurricane,

grazie della risposta... sono a conoscenza che per passare al da Xp (32 bit) a Windows 7 (64 bit)devo riformattare..., come detto attulamente ho installati 4 Gbyte di RAM con Xp a 32 bit... quanta ne usa C4d r13... grazie ancora
myskin

Messaggio da myskin »

giobbe ha scritto:..come detto attulamente ho installati 4 Gbyte di RAM con Xp a 32 bit... quanta ne usa C4d r13
..nel senso di requisiti minimi o massimi? Dal sito di Maxon c'è scritto questo:
"Windows XP, Vista o 7 su Intel .. 1024 MB RAM, DVD ROM drive. L'installazione DVD standard può occupare fino a 4 GB nel disco."
Quindi come requisiti minimi i 4 Gb sono di spazio sul disco; per la RAM minimo ne basta un Giga... anche se ovviamente non è mai troppa! :)
giobbe

Messaggio da giobbe »

grazie myskin,

quello che mi interrassava sapere è se windows xp a 32 bit li sfrutta tutti i 4 Gbyte installati...
hurricane

Messaggio da hurricane »

Te l'ho detto con i 32 bit riesci a vedere circa 3,5 Gbyte anche se ne metti 20.
Per quanto riguarda Cinema, se fai scene semplici potrebbero essere sufficienti, se i poligoni cominciano a diventare troppi potresti trovarti con un errore di memoria insufficiente nel momento in cui lanci il render!
Per troppi intendo oltre 800.000-900.000 di poligoni!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
giobbe

Messaggio da giobbe »

ok hurricane, grazie...
giobbe

Messaggio da giobbe »

ancora una domanda...

quando a parità di scena (intendo dire stesse luci,stessi oggetti) ma aumentando la qualità della definizione ( ad esempio aumentando i pixsel o mettendo il render con in numero alto di passaggi) il pc si incricca... da cosa può dipendere?
arcnello

Messaggio da arcnello »

ram
  • Advertising
Rispondi