campus universitario

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
enzo_87

Re: campus universitario

Messaggio da enzo_87 »

l'idea è bella, niente da dire...però boh..ho in testa sta fissa di fare schermature verdi e di abbinarle a della pianta rampicante..
beh,prendo in considerazione la tua idea..ma mi prendo del tempo per cercare una soluzione
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

tralasciando un attimo il discorso dei frangisole, anche se nel mio paesiono è in costruzione un casa(che allego) i cui frangisole mi piacciono un sacco...
vorrei migliorare un po' l'effetto dell'acqua sulla sfera metallica...vorrei ottenere un effetto dell'acqua che scivola sulla superficie,tipo quello che posto, anche se proprio non è il caso della mia sfera...ma è per far capire.. ma non so da che parte iniziare.
scartando a priori realflow in quanto non lo so usare e non lo possiedo...come potrei agire?mappa per il bump???
Allegati
13346035.jpg
20120423_081725.jpg
SOTT

Messaggio da SOTT »

Secondo me potresti provare ad ottenere quel effetto con il Vray Displacement... molto semplice e veloce... :)
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

idee per creare la mappa?non sono molto bravo a crearle da zero in PS
Mulo41

Messaggio da Mulo41 »

complimenti per il lavoro...posso chiederti cosa hai utilizzato per il manto d'erba con i fiori!?
qui sepuò essere di aiuto ti posto un immagine che uso disolito per ricreare l'acqua , da caricare nel displacement di vray
Immagine
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ciao, provo con la texture che mi hai passato...ma osservando non credo che mi darà quell'effetto che cerco.
però ecco, provo.

per l'erba: hai già guardato la pagina prima? lì ho spiegato a SOTT come ho realizzato l'erba...se non ti è chiaro qualche passaggio cerco di delucidare meglio ;)
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

allora, ci ho pensato su un po'...e sono giunto a questo...ho deciso di optare per un aspetto più moderno...come l'abitazione postata in precedenza.
l'idea di far sporgere qualcosa non mi attira molto...
quindi, anziché acciaio corten sono passato ad aluko bond bianco, da sistemare un po'...
infissi non più rossi ma grigio scuro.

prossime correzioni che voglio fare sono: erba leggermente più satura e luminosa, mi sembra troppo verde marcio
l'albero sul retro, quello grande invece da desaturare...troppo verde...
le persone

sto invece lavorando sul vetro...che proprio non im piace, ma non so dove sbattere la testa....voglio ottenere un bel vetro selettivo, ossia quei vetri che si vedono nelle facciate vetrate che come colore tendono al verde-blu.
ho provato a realizzarlo, e nell'anteprima non mi dispiace...ma nel complesso invece non ottengo l'effetto voluto...sembra che ci sia su una patina....
succede anche a voi?
Allegati
9.jpg
vetro.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

giunto a questo punto...non so, che dite?
qualcosa che potrei sistemare?persone a parte

esposizione?
la pietra delle fioriere può andare?ho messo del displacement e abbassato un po' il bump.
Allegati
13.jpg
mutilo

Messaggio da mutilo »

Concordo con la tua ultima decisione, peró personalmente modificherei qualcosina.
Le pietre delle fioriere le farei più piccole e l' albero che hai cambiato mi sembra un po spoglio rispetto agli altri.
Quindi, le pietre o le fai piu piccole oppure io metterei una texture simile alle pietre da fiume cioè quelle più arrotondate simili a case di collina. Per l albero prenderei quello grande e lo scalerei un po.
Questi sono solo consigli
Ciao e buon lavoro :idea:
Tot is possibol, niente is nothing
fabio81

Messaggio da fabio81 »

Ciao, ti dico come l'avrei fatta io..
il prato mi sembra troppo verde... io avrei desaturato un pò... le immagine degli alberi e persone hanno un leggero bordo bianco... dovresti scontornarle meglio ed equalizzare un pò con la gamma...
come ultima cose non mi piace tanto il muretto in pietra..la texture non mi sembra che abbia una buona risoluzione e poi come ultima cosa avrei acceso una lampada nel primo piano a sinistra per fare un pò di scena, qualche nuvola e qualche foglia a terra per conferire ancora più realismo alla scena..
Ovviamente tutto questo secondo i miei gusti.. :)

ciao
  • Advertising
Rispondi