Costa Concordia - Final render's OUT

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Nemus

Re: WIP - Costa Concordia

Messaggio da Nemus »

Non sono morto, è che la cura dei dettagli mi sta portando via molto più tempo di quanto pensassi, anche perché molte di queste cose non le ho mai fatte prima d'ora. Posto qui alcuni frame chiave della animazione che sto preparando. :)
Colgo l'occasione per annunciarvi con un pizzico di orgoglio che uno dei nuclei sommozzatori impiegati nei soccorsi al Giglio mi ha contattato per chiedermi la possibilità di usare il mio modello nelle simulazioni delle loro missioni.
Dopo qualche riflessioni e consulto con i "saggi" del forum ho deciso di accettare. In fondo l'ho creta proprio per dare un piccolo contributo ;)
Allegati
story_board.jpg
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
heathed

Messaggio da heathed »

Nemus ha scritto: Colgo l'occasione per annunciarvi con un pizzico di orgoglio che uno dei nuclei sommozzatori impiegati nei soccorsi al Giglio mi ha contattato per chiedermi la possibilità di usare il mio modello nelle simulazioni delle loro missioni.
:o woow sono contento per te :) senti innanzitutto ti rifaccio i miei complimenti, poi volevo sapere ma sei partito da una modellazione point to point o tipo da un rettangolone che poi hai accoltellato?? 8-)
flowbox

Messaggio da flowbox »

complimenti Nemus...

è bello vedere che a questo mondo a volte l'impegno venga ripagato con le giuste soddisfazioni ;) ;)

purtroppo non è sempre cosi :? :?
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da 3ddevid »

ciao
davvero bel lavoro e il miglior lavoro che ho visto fin ora in questa sezione...i miei più grandi complimenti...

ps: volevo sapere come ai creato il materiale del mare...essendo un mega principiante nella creazione dei materiali e dato ke sto facendo un architettonico a vista mare...mi allegheresti il file .c4d del materiale?!

stupendo lavoro ma se vuoi un suggerrimento io gli invecchierei un po' i materiali...almeno la vernice della nave...
Nemus

Messaggio da Nemus »

grazie a tutti per i complimenti, ma vi assicuro che è un lavoro molto più modesto di quanto sembri ;)
heathed ha scritto: :o woow sono contento per te :) senti innanzitutto ti rifaccio i miei complimenti, poi volevo sapere ma sei partito da una modellazione point to point o tipo da un rettangolone che poi hai accoltellato?? 8-)
La point to point sarebbe stata il top, ma purtroppo non avendo uno straccio di proiezione ortogonale/piantina, sarebbe stata un suicidio, per cui ho optato per il parallepipedo (rettangolone 8-) ) accoltellato
flowbox ha scritto:complimenti Nemus...
è bello vedere che a questo mondo a volte l'impegno venga ripagato con le giuste soddisfazioni
purtroppo non è sempre cosi
Eh già... Anche se devo dire che in questo forum ci sono molti "VIP" di C4D... Tutto sommato su internet esiste ancora la meritocrazia :?:
3ddevid ha scritto:ciao
davvero bel lavoro e il miglior lavoro che ho visto fin ora in questa sezione...i miei più grandi complimenti...
Eeeehhh magari! Grazie del riconoscimento, ma ti assicuro che qui c'è gente che mi si mangia a colazione :idea:
ps: volevo sapere come ai creato il materiale del mare...essendo un mega principiante nella creazione dei materiali e dato ke sto facendo un architettonico a vista mare...mi allegheresti il file .c4d del materiale?!
il mare è composto da un mix di trasparenze e riflessioni, con canale bump attivo e effetti noise applicati al medesimo. Più che allegarti il mio di materiale (che è stato parecchio smanettato) di mando il link via pm (è un sito concorrente) dell'autore originale. Da lì potrai fare tutti gli esperimenti che vuoi :?:
stupendo lavoro ma se vuoi un suggerrimento io gli invecchierei un po' i materiali...almeno la vernice della nave...
Ma sai, me l'hanno detto un po' tutti, ma finora non sono riuscito a creare un invecchiamento decente. Ho dato un filo di rilievo alla carena per simulare le imperfezioni della lamiera ma in SD si nota poco. Vedrò se sarà possibile fare di meglio, ma per ora non è una mia priorità (in fondo la concordia era nuova). :)
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
hurricane

Messaggio da hurricane »

Bravo mi fa molto piacere! :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

una bella soddisfazione indubbiamente!

quoto il fatto di rendere un pò più "vissute" le text del modello :)
Nemus

Messaggio da Nemus »

Sistemando le mille mila telecamere...
Allegati
anim_v_TEASER_0005.jpg
workstation:
MircoPaolini

Messaggio da MircoPaolini »

Ciao,
il modello è senza dubbio Eccellente. Peccato per il contesto su un mare di una qualita' secondo me nettamente inferiore.
Oltre ad avere riflessioni errate e troppo morbide il problema principale è che si sente un bump che non da' affatto l'idea delle onde ad alta frequenza,ma di una ripetizione di "bozzature". E la schiuma che si forma assomiglia più ad un overpaint che non giustifica forme e colori. Se non realizzi una simulazione di questo mare fatta ad arte secondo me ti conviene compositare la tua Nave su una foto di mare vero,così che azzeri l'unica cosa che secondo me non va' e viene una Still con i fiocchi.
Buon lavoro,
M.
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
nexzac

Messaggio da nexzac »

MircoPaolini ha scritto:Se non realizzi una simulazione di questo mare fatta ad arte secondo me ti conviene compositare la tua Nave su una foto di mare vero,così che azzeri l'unica cosa che secondo me non va' e viene una Still con i fiocchi
son d'accordo :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi