soft ik

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
C3ScO

soft ik

Messaggio da C3ScO »

provo a riformulare la richiesta, dovrei fare un animazione di un girino, mi riuscirebbe se potessi farla utilizzando il vecchio soft ik, ma ho constatato che non c'è piu' nella nuova versione di c4d. spero che ci sia un metodo alternativo.
ho fatto uno spermatozoo, ho messo all'interno le joint, e ora? che devo fare? vorrei fare un'animazione tipo gli spermatozoi dell'intro di senti chi parla. l'effetto bandiera non va bene perchè me li muove solo secondo un asse. pfiu pfiu :(
C3design
C3ScO

Re: soft ik

Messaggio da C3ScO »

in attesa di qualche maestro che mi illumini sulle mie mancanze vi posto il file che ho elaborato inserendo il deformatore vento e un'infinita rotazione xpresso, ora devo moltiplicare gli spermini e creare il tunnell.
Allegati
spermatozoo.zip
(75.94 KiB) Scaricato 66 volte
C3design
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Cesco,
le Soft IK non sono più presenti,ma una volta assegnato il tag IK ad una catena di Joints, puoi andare alla pagina Dynamics negli attributi del tag e spuntare la voce su Enable. Poi naturalmente devi giocare con i suoi parametri per definire il grado di flessibilità della coda.

Per quanto riguarda il deformatore vento, secondo me nel tuo caso resta la soluzione più semplice e pratica.
Se vuoi che agisca su più assi semplicemente aggiungi uno o più deformatori e ruotali in modo che agiscano su assi differenti.
:?:
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
C3ScO

Messaggio da C3ScO »

grazie arkimed, sapevo che solo tu potevi darmi spiegazioni!!!
grazie anche per la dritta. posterò il tutto quando avrò finito ;)
C3design
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

;)
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising