Subsurface Scattering Transparency

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cosez-one

Subsurface Scattering Transparency

Messaggio da cosez-one »

Allora, premetto che finchè non otterrò risultati soddisfacenti upperò il topic all'infinito XD
voglio capire come si ottiene questo effetto di translucenza, l'oggetto che vi farò vedere è trasparente ed il tizio che lo ha fatto dice di aver ottenuto l'effetto aggiungendo il SSS shader ad un semplice materiale glass xò nn so se si riferisca al channel transparency o a quello luminance
Orange-dragon.jpg
flowbox

Re: Subsurface Scattering Transparency

Messaggio da flowbox »

mah non conosco arion render... comunque è un motore che utilizza le gpu (processore delle schede grafiche) ed infatti quell'immagine è stata ottenuta in una macchina che montava due schede NVIDIA Tesla M2050 .... ognuna dal costo di circa 2.500 €

http://www.ciao.it/NVIDIA_Tesla_M2050__3187510

da quanto dice il creatore ha utilizzato un materiale vetro ed uno scattering con basso numero di particelle per creare l'effetto nebbia

non so in che layer si utilizzi in arion, probabilmente in quello della luminosita oppure potrebbe avere un layer apposito per il SSS

comunque in cinema il SSS si utilizza nel canale luminosita e permette di renderizzare in poco tempo (qui ci ho impiegato circa 2 minuti) materiali come questo
dragolatte.jpg
e giocando un po con le impostazioni e gli speculari si puo fare dei materiali interessanti:
dragomadreperlato.jpg
dragoaa.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da 62VAMPIRO »

La spiegazione l'ha già data Flowbox, percui.....................La mia è una semplice curiosità: perchè postare un'immagine tratta da Arion in un Forum che tratta di Cinema4D? Sopprattutto perchè l'SSS è presente in tutti i softwares di 3D e ovviamente Cinema non fà eccezzione: basta leggere la documentazione allegata :) :) :) . Tra l'altro nel Content Browser c'è proprio una scena fatta con l'SSS (si chiama SSS "Mouse") e in questa scena, guarda un pò :) :) :) , l'SSS è stato applicato esattamente come fatto da Flowbox :) :) :)
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

forse non mi spiego, a me non interessa come applicare il SSS perchè lo so benissimo...io voglio semplicemente ottenere un'immagine come quella che ho postato, il render di flowbox non si avvicina lontanamente a quella del drago arancione :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

a me non interessa come applicare il SSS perchè lo so benissimo
Se non ti interessa applicare l'SSS, come pensi di ottenere la prima immagine? :) :) che è fatta con l'SSS? Non capisco..........L'immagine di Flowbox si avvicina eccome, perchè quello è l'uso corretto dell'SSS. Per le riflessioni della tua prima immagine è facilissimo ottenerle, direi quasi banale: te lo dice la parola stessa.............
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

62VAMPIRO ha scritto:
a me non interessa come applicare il SSS perchè lo so benissimo
Se non ti interessa applicare l'SSS, come pensi di ottenere la prima immagine? :) :) che è fatta con l'SSS? Non capisco..........L'immagine di Flowbox si avvicina eccome, perchè quello è l'uso corretto dell'SSS. Per le riflessioni della tua prima immagine è facilissimo ottenerle, direi quasi banale: te lo dice la parola stessa.............
HAHA spero di essere io il pirla...
allora, il sss lo so applicare quindi non mi interessa capire come farlo poichè lo so già fare, ok?
le riflessioni le so apliccare non è difficile -.-"
io voglio che mi facciate capire come ottenere quella sorta di trasparenza che c'è nel drago arancione, se volete vi faccio vedere altre immagini o se vogliamo proprio esagerare ricreatemi la prima immagine
FixedMonteCarloSubsurfaceScattering.jpg
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Vampiro, che flowbox abbia usato l'SSS correttamente è indubbio, ma che il risultato si avvicini a quello della prima immagine mi pare un po' azzardato. Se hai consigli pratici su come raggiungere quel risultato magari condividili, altrimenti mi pare poco utile continuare a dire "applica l'SSS".

Cose-zone, tu invece potresti intanto farci vedere le prove che hai fatto, così vediamo come migliorare
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
flowbox

Messaggio da flowbox »

si forse non mi sono spiegato io... non volevo avvicinarmi alla sua immagine

l'immagine postata è fatta con arion render, che è un motore che utilizza le gpu... ma non solo, per ottenere quell'immagine hanno utilizzato un super pc ..... oltre al motore unbiased Arion

quindi se ci fai vedere al punto in cui sei arrivato e ci dici i parametri ed il motore di render con cui vorresti imitare l'immagine.... altrimenti di che parliamo ??

dubito molto che qualcuno (almeno non io) smetta il proprio lavoro per soddisfare una tua curiosita... scusa la franchezza eh

il drago è un 3d free che si trova in gira da parecchio tempo... per facilitarti te lo allego
Allegati
dragon1.rar
(827.27 KiB) Scaricato 55 volte

________

Messaggio da cosez-one »

flowbox ha scritto:si forse non mi sono spiegato io... non volevo avvicinarmi alla sua immagine

l'immagine postata è fatta con arion render, che è un motore che utilizza le gpu... ma non solo, per ottenere quell'immagine hanno utilizzato un super pc ..... oltre al motore unbiased Arion

quindi se ci fai vedere al punto in cui sei arrivato e ci dici i parametri ed il motore di render con cui vorresti imitare l'immagine.... altrimenti di che parliamo ??

dubito molto che qualcuno (almeno non io) smetta il proprio lavoro per soddisfare una tua curiosita... scusa la franchezza eh

il drago è un 3d free che si trova in gira da parecchio tempo... per facilitarti te lo allego
grz del modello XD
cmq non chiedo a nessuno di smettere il proprio lavoro ma visto che questo è un forum in cui si condividono le proprie conoscenze è a discrezione di chi vi partecipa il mettersi o meno a disposizione degli utenti quindi non si chiede niente a nessuno ;)
cmq in realtà non so da dove partire per ottenere quello che vi ho fatto vedere, per questo ho chiesto :P
flowbox

Messaggio da flowbox »

allora facciamo cosi perche a volte non ci si comprende

rispondi alle domande:

1) che motore di render intendi utilizzare?

2) possiedi Arion ?

3) se si, hai provato a fare come dice il creatore dell'immagine... creare un materiale vetro a cui dare un assorbimento per il colore del vetro ed aggiungendo un layer sss oppure inserire il sss di arion nel layer luminosita (non so perche non ho arion)?

4) se hai fatto tutto cio... ci fai vedere cosa ne è venuto fuori?

5) se non hai arion ci dici che motore intendi usare?

6) ci fai vedere cosa hai fatto con l'altro?

7) ci hai almeno provato?

comunque un forum io non lo intendo come un luogo dove andare e dire fatemi questo se no uppo all'infinito...

qui ci sono sicuramente persone disponibili ad aiutare ma almeno un po di buona volonta o impegno si dovrebbe dimostrarla

________