Render queue lentissima?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Nemus

Render queue lentissima?

Messaggio da Nemus »

Salve a tutti,

ho un piccolo dilemma riguardop al render queue. E' possibile scegliere da lì la camera da utilizzare, ma non riesco a capire se è possibile anche scegliere il range di farme da renderizzare. In teoria è possibile impostarlo dal rendersetting e poi selezionare tale setting dalla render queue, il problema è che ciò mi obbligherebbe a salvare un setting per ogni range di frame da utilizzare (mi sembra un po' faraginosa).

E' così o ci sono modi più rapidi? :)
Ultima modifica di Nemus il mer mag 16, 2012 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
masterzone
Site Admin

Re: Render queue e frame range

Messaggio da masterzone »

Ci hai visto giusto. Devi fare un render setting con il frame range ma è più veloce di quello che pensi perché li copi e li modifichi. Ci metti un attimo :)
Nemus

Re: Render queue e frame range

Messaggio da Nemus »

masterzone ha scritto:Ci hai visto giusto. Devi fare un render setting con il frame range ma è più veloce di quello che pensi perché li copi e li modifichi. Ci metti un attimo :)
Allora oggi pomeriggio ci provo. Grazie Master :)
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Nemus

Re: Render queue lentissima?

Messaggio da Nemus »

Allora, sto renderizzando circa 400 frames tramite la coda di render, e nonostante siano passate 15 ore dall'inizio del rendering, ancora nemmeno un frame è stato renderizzato (fate conto che nel picture viewer un frame impiega intorno ai 30 minuti). :shock:
Mi devo preoccupare o è tutto normale?
workstation:
nexzac

Messaggio da nexzac »

Nemus ha scritto:Allora, sto renderizzando circa 400 frames tramite la coda di render, e nonostante siano passate 15 ore dall'inizio del rendering, ancora nemmeno un frame è stato renderizzato (fate conto che nel picture viewer un frame impiega intorno ai 30 minuti). :shock:
Mi devo preoccupare o è tutto normale?
ti devi preoccupare!
nella coda di render dovresti vedere i frame man mano che renderizza, e se fai doppio click sull'anteprima si apre un visualizzatore immagine con i frame dell'animazione renderizzati..
se in 15 ore non ne ha fatti è probabile che ci siano dei problemi..

xchè usi la coda di render??? se sai di avere render lunghissimi, da un giorno all'altro non ha senso..
la coda va usata quando prevedi di non essere al pc per rimandare l'altro render...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

nella nuova versione la coda di rendering non permette di aprire il visualizzatore immagini mentre sta andando, mi pare...pero' e' strano non sia partito...tieni presente che la parte della GI non te la fa vedere come rendering finito, la stima del calcolo e la barra di progressione la vedi solo quando e' partito il vero rendering ad aspirale :)
Nemus

Messaggio da Nemus »

nexzac ha scritto: se in 15 ore non ne ha fatti è probabile che ci siano dei problemi..

xchè usi la coda di render??? se sai di avere render lunghissimi, da un giorno all'altro non ha senso..
la coda va usata quando prevedi di non essere al pc per rimandare l'altro render...
Volevo provare la coda per imparare come funziona. Così quando non avrei potuto essere al pc tra un render e l'altro sarei stato tranquillo

Comunque sono passato al render classico ed infatti è già partito, meglio che niente
workstation:
nexzac

Messaggio da nexzac »

masterzone ha scritto:nella nuova versione la coda di rendering non permette di aprire il visualizzatore immagini mentre sta andando, mi pare...
se la coda sta renderizzando delle animazioni, al doppio click si apre il visualizzatore immagini con solo i frame fatti, ma non vedi i frame mentre li fa x intenderci, se ne ha fatti da 0 a 20 vedi e vedrai sempre e solo quelli, se dopo ore ne vuoi vedere altri lo riapri e ti farà vedere fin dove è arrivato...
almeno, ultimamente ricordavo di averlo fatto, non vorrei essermi confuso, il che non è assolutamente impossibile :P :P
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Nemus

Messaggio da Nemus »

Grazie al picture viewer ho scoperto cosa è che rallenta:

in pratica sono i 13 pre-pass per la GI. Sono passate 15 ore e sono ancora al 3rzo
workstation:
  • Advertising
Rispondi