Modellare una lamiera forata
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- Sospirodelvento
Modellare una lamiera forata
Io per il momento opterei nell'usare un piano (non ho la più pallida idea su come microforarlo) e dargli una forma "mossa" usando lo strumento magnete...che dite? infine una texture zingata e penso possa bastare...
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Sara
- Allegati
-
- f3.jpg (28.45 KiB) Visto 1811 volte
Re: Modellare una lamiera forata

Ciao!
IL MIO BLOG

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/
http://www.studiotecnicolongo.it
- Sospirodelvento
Ok, ma in "advanced material" di Vray dove lo trovo l'alpha?nexzac ha scritto:basta usare un alpha, inserendo un ripeti (cerchio) nell'alpha avresti i buchi della lamiera
Abbi pietà di me, sono una profana-autodidatta e spesso mi perdo un pò...>.<
Ma usando questo metodo, se pongo delle luci al di sopra della lamiera, poi la luce filtra creando quei giochi di luci e ombre che mi piacerebbe poter ottenere?
Grazie mille per l'aiuto!
Sara
Si!Sospirodelvento ha scritto: Ma usando questo metodo, se pongo delle luci al di sopra della lamiera, poi la luce filtra creando quei giochi di luci e ombre che mi piacerebbe poter ottenere?
IL MIO BLOG

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/
http://www.studiotecnicolongo.it
io non so quali sono i giochi di luci e ombre che vuoi ottenere!!!!!! non leggo nel pensiero!!! :DSospirodelvento ha scritto:Ok, ma in "advanced material" di Vray dove lo trovo l'alpha?nexzac ha scritto:basta usare un alpha, inserendo un ripeti (cerchio) nell'alpha avresti i buchi della lamiera
Abbi pietà di me, sono una profana-autodidatta e spesso mi perdo un pò...>.<
Ma usando questo metodo, se pongo delle luci al di sopra della lamiera, poi la luce filtra creando quei giochi di luci e ombre che mi piacerebbe poter ottenere?
Grazie mille per l'aiuto!
Sara
cmq...se parli di vray, posta nel forum di vray!
il ripeti in questo caso si mette nel material weight (ripeti in bianco e nero) e ti buca il materiale..
se x giochi di luci ed ombre intendi luci volumetriche, con vray è un po' lunga e se sei neofita potrebbe essere complicato, meglio farlo in AR e postprodurlo in ps..
- Sospirodelvento
Hai ragione, non mi sono espressa bene, intendo far filtrare la luce dal di sopra della lamiera per ottenere maggiore e minor trasparenza a seconda della forma che darò all'arricciatura della lamiera, così da ottenere dei giochi di luci e ombre all'interno della biblioteca.nexzac ha scritto: io non so quali sono i giochi di luci e ombre che vuoi ottenere!!!!!! non leggo nel pensiero!!! :D

Comunque ce l'ho fatta, vi ringrazio tantissimo, siete sempre molto gentili! Appena avrò finito posterò uno screenshot!

ok allora posta magari qualche effetto da qualche img di riferimento o il tuo lavoro finito così è più facile consigliartiSospirodelvento ha scritto:Hai ragione, non mi sono espressa bene, intendo far filtrare la luce dal di sopra della lamiera per ottenere maggiore e minor trasparenza a seconda della forma che darò all'arricciatura della lamiera, così da ottenere dei giochi di luci e ombre all'interno della biblioteca.nexzac ha scritto: io non so quali sono i giochi di luci e ombre che vuoi ottenere!!!!!! non leggo nel pensiero!!! :D![]()
Comunque ce l'ho fatta, vi ringrazio tantissimo, siete sempre molto gentili! Appena avrò finito posterò uno screenshot!

- Sospirodelvento
Problemi riscontrati e che vorrei risolvere:
1) Far intravedere le luci presenti al di sopra della lamiera
2) Ottenere un'illuminazione maggiore (ho messo 10 luci area tra soffitto e lamiera tutte ad insentità 70)
3) Non capisco perchè le ombre proiettate a terra hanno la forma di un cerchio grande con tanti cerchietti piccoli dentro....

Come risolvere questo pastrocchio?
- Sospirodelvento

L'effetto della lamiera però mi piace....

-
- Advertising
FOLLOW US