Info su Tavoletta Grafica

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nexzac

Re: Info su Tavoletta Grafica

Messaggio da nexzac »

ciao, io la uso da un po'..sinceramente mi trovo molto meglio che col mouse, tanto che a lavoro non ce l'ho proprio..i movimenti che fai sono molto più veloci e immediati oltre che una postura forse più comoda..poi credo dipendi dall'abitudine..
zbrush lo uso poco e niente, ma sicuramente con ps è essenziale..
ecco non è essenziale x cinema, ma come dicevo mi trovo meglio :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
jelly

Messaggio da jelly »

Ho 2 tavolette, sia a casa che in studio: con cinema ed i cad non mi ci trovo, forse per questioni di abitudine, ma per modellare e disegnare con il cad preferisco il mouse, per la post produzione e photoshop invece è uno stumento quasi indispensabile, migliora i tempi, la precisione e la qualità del lavoro.
Questa la mia personale esperienza
primier

Messaggio da primier »

Quoto quanto detto da nexzac e jelly!
Ho una Wacom Cintiq ma la uso solamente per la post produzione...
Per il lavoro cad e per cinema il mouse è decisamente più comodo.

Ciao

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
nexzac

Messaggio da nexzac »

primier ha scritto:Per il lavoro cad e per cinema il mouse è decisamente più comodo.
non lavoro a cad, ma con cinema sono molto più veloce con la penna che col mouse :P
è questione di abitudine :)

in ufficio uso una wacom intuos 2, vecchiotta ma funziona bene, a casa ho preso la intuos 4, comoda e con moltissime funzioni! la consiglio assolutamente nel caso!
Immagine
primier

Messaggio da primier »

nexzac ha scritto:
primier ha scritto:Per il lavoro cad e per cinema il mouse è decisamente più comodo.
non lavoro a cad, ma con cinema sono molto più veloce con la penna che col mouse :P
Opppssss avevo letto il contrario!! :lol: :lol: :lol:
quindi usi sempre la tavoletta con Cinema?

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
nexzac

Messaggio da nexzac »

primier ha scritto:
nexzac ha scritto:Opppssss avevo letto il contrario!! :lol: :lol: :lol:
quindi usi sempre la tavoletta con Cinema?
:lol:
si si, è davvero molto comoda, provaci! :)
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

Centukilamafia ha scritto:Intanto grazie per le risposte. :)

Vi chiedevo questo perche ero intenzionato a comprarne una usandola principalmente con Cinema ma anche con Photoshop e perche no...anche con Zbrush, dato che mi son trovato sempe male a modellare col mouse per la imprecisione data da quest'ultimo. ;)

Secondo voi per uno che la usi per la prima volta quale sia piu adatta e che non costi un botto?
dipende da cosa intendi per un botto!
io ho iniziato con la bamboo, costa sotto i 100 euro e, anche se piccolina, non è male.
Ora uso una intuos4, sul sito ufficiale c'è solo la 5 xchè è l'ultimissima uscita da non molto, è perfetta e il prezzo è tutto sommato contenuto visto l'uso che ne faccio.
ma magari x iniziare, una spesa inferiore è meglio..vedi tu :)
Immagine
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

ne approfitto per porre due domande anch'io, dato che avrei una mezza intenzione di acquistarne una, ma premetto che ora come ora sarebbe più un togliermi uno sfizio. Nexzac che misura hai di tavoletta?
Un amico mi ha detto che la L è la misura giusta perché più vicina alle dimensioni del monitor, però lui fa grafica pubblicitaria dalla mattina alla sera e io la utilizzerei quasi esclusivamente con uso sporadico di PS, poi magari se ci prendo la mano anche con CAD e C4D.
Nel caso decidessi di acquistarla, non vorrei rischiare di buttare via soldi, e per ciò ero dell'idea di prendere la bamboo M, ma se poi mi ci trovo bene mi verrebbe da pensare che avrei fatto meglio ad acquistare subito o la Intuos 4 "usata" presso lo store wacom, o la Intuos 5 nuova. Viceversa se acquisto subito la Intuos e poi non mi ci trovo; vale il discorso opposto a quello fatto in precedenza. Che consigli a tal riguardo? Ha parecchio mercato l'usato?
Grazie!
saluti
snowman
nexzac

Messaggio da nexzac »

non so il mercato dell'usato come sia per le tavolette, ma son sicuro che riusciresti a rivenderla.

sono anche quasi sicuro che ci si innamora della penna!

io a casa ho la intuos 4 M, la L non ci stava sulla scrivania :D e cmq è più che sufficiente, ed uso 2 monitor.
in ufficio ho la stessa dimensione, sempre con 2 monitor, ma ho provato anche quelle molto più grandi della L e mi son trovato male, se usi la tavoletta come va usata e non in modalità mouse, più è grande e più movimento col braccio fai..quindi avere tutto comodo è secondo me più veloce..

se sei dubbioso allora prenditi una bamboo usata, la testi, se non ti piace c'hai speso poco, se ti piace allora prendi quella più grande..
Immagine
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

Okappa...Grazie!
  • Advertising
Rispondi