Cielo e Cielo fisico
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Cielo e Cielo fisico
grazie
- masterzone
- Site Admin
Re: Cielo e Cielo fisico
La differenza e' semplice:
- cielo
serve per inserire una texture, immagina come una enorme palla poligonale intorno a te, ci metti sopra quello che vuoi

- cielo fisico
serve per far si che tutto intorno a te ci sia un cielo, un ambiente, nuvole, nebbia, notte, tramonto, etc etc...quindi basato sulla fisica del cielo, ha molte impostazioni che ti permettono di fare i classici rendering con un bel cielo fuori

noBradipe ha scritto:Quindi al cielo posso applicare una texture di sfondo, esempio un immagine di un bosco??? questa immagine deve avere caratteristiche particolari????
se vuoi uno sfondo inserisci l'apposito oggetto - SFONDO - al quale applicherai una tex
se ci pensi bene non avrebbe senso applicare al cielo l'immagine di un bosco... giusto ?

ciao_______
grazie mille..
serve per applicare textures hdr in modo da simulare una illuminazione mabientale. O almeno questo è quello che soBradipe ha scritto:Giusto..effettivamente non ha molto senso, quindi quali tipi di texture posso applicare ad un cielo.. scusa ma non l'ho mai utilizzato e ho bisogno di delucidazioni??
grazie mille..

i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
-
- Advertising
FOLLOW US