Secondo me è irreale, incongruente...........Se c'è una vetrata da cui arriva la luce solare non userei anche una Luce Area, perlomeno tenterei di illuminare solo con una Sun Light, riservandomi di aggiungere una Area solo come ultima risorsa. Infatti la scena è troppo, come dire, illuminata, rendendola poco contrastata e quindi appiattita.....
Già meglio, non ti pare? . Casomai fà qualche prova cambiando l'orientamento della Sun Light. Poi: cos'è quella banda luminosa che compare nel controsoffitto (se è un controsoffitto)?
Ciao, complimenti per il pavimento, quoto pierluigi per la luce, personalmente (vista la mia piccola esperienza) mi sembra che le ombre siano anche un po' troppo nette...
Paolo
io continuo a pensare che un'illuminazione del genere avendo un super finestrone del genere sia irreale...la trovo poco illuminata rispetto all'ingresso di luce che dovrebbe esserci..però questa è un'opinione personale...continua con le indicazioni che ti sono state date e vediamo cosa ne viene fuori buon lavoro
Platone ha scritto:io continuo a pensare che un'illuminazione del genere avendo un super finestrone del genere sia irreale...la trovo poco illuminata rispetto all'ingresso di luce che dovrebbe esserci..però questa è un'opinione personale...continua con le indicazioni che ti sono state date e vediamo cosa ne viene fuori buon lavoro
Ma secondo te come posso illuminare di più la scena?
cambiando la posizione della Sun Light (come ti avevo già suggerito). Con un finestrone del genere, ma con la Sun Light in una certa posizione come quella di adesso, non è innaturale come illuminazione perchè riproduce la quantità di luce che entra in relazione alla posizione della Sun Light. Se è troppo scura, allora modifica la posizione della Sun Light o cambia il Color Mapping (che spero tu abbia attivato).
cambiando la posizione della Sun Light (come ti avevo già suggerito). Con un finestrone del genere, ma con la Sun Light in una certa posizione come quella di adesso, non è innaturale come illuminazione perchè riproduce la quantità di luce che entra in relazione alla posizione della Sun Light. Se è troppo scura, allora modifica la posizione della Sun Light o cambia il Color Mapping (che spero tu abbia attivato).
ok ora provo a modificare la posizione del sun. Intanto vi allego un piccolo up, con differenti valori di schutter.
Allegati
Ultima modifica di And66 il sab mag 19, 2012 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
FOLLOW US