Salve salvino a tutti,
ho modellato usando Mograph la lampada Swarowski del modello nell' immagine allegata. Nessun problema in fase di modellazione: creata la spline percorso e inserita una spline cerchio come sezione a diverso diametro, moltiplicati i cristallini sulla superficie resa editabile e correttamente suddivisa. ORA...big problem: come rendo l'illuminazione? ho provato a applicare un mat con luminosity layer a dei cristallini più piccoli inseriti in quelli principali, o anche a inserire delle area sferiche estremamente piccole in ogni singolo cristallo ma neanche lontanamente viene realistica...qualcuno può aiutarmi? Forse avrei dovuto postare nella sezione dedicata a Vray dato che sto usando lui come motore di render, se è così spostatemi pure
Grazie anticipatamente a tutti come sempre
F.
Allegati
screenshot prova
lampada esempio
Ultima modifica di Rangi86 il lun mag 21, 2012 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
ma scusa come illumina l'originale? mica avra delle micro luci nei cristalli...........
cerca di ricreare lo stesso sistema di illuminazione che ha la lampada originale...
poi per vedere una lampada come illumina devi inserirla in un ambiente, credo che tu, come chiunque d'altronde, non abbiamo mai visto come illumina una lampada accesa nello spazio senza stelle ai confini della realta
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
La lampada originaria è illuminata a led...per questo ho inserito dei microglobi illuminanti dentro i cristallini, per cercare appunto di ricreare l'originale. Per inserirla in un ambiente ho creato una sorta di ambiente studio per capire come la luce veniva proiettata su eventuali pareti....
Rangi86 ha scritto:La lampada originaria è illuminata a led...per questo ho inserito dei microglobi illuminanti dentro i cristallini, per cercare appunto di ricreare l'originale. Per inserirla in un ambiente ho creato una sorta di ambiente studio per capire come la luce veniva proiettata su eventuali pareti....
ciao fè, posta delle immagini di come realmente illumina quella lampada, in un ambiente vero, così capiamo come simulare la stessa illuminazione
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
cmq, x farla più simile potresti moltiplicare delle sferette sul percorso della sweep e dargli un materiale con luminosity, magari in direct illumination, così la gestisci come luce..
ma non credo illuminerà molto..
al massimo potresti mettergli all'esterno un area sferica, invisibile..
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Sì qualche prova l'ho fatta anche così, con le sferette luminose. Ho provato anche a duplicare la sweep usandola come area per una luce che illuminasse i cristallini da dentro, e infine ho optato anche per creare una sorta di "rete" seguendo la "trama" della sweep e creandomi un'area anche con quella forma. Per ora ho modellato, quando inserirò sta "cosa" nell'ambiente in cui andrà, posterò nuove immagini e relativi risultati...speriamo bene
Tipo...sempre senza ambiente (tutta la scena è inserita in una semplice sfera mappata con un mat uniforme grigio scuro), illuminata con 3 area sferiche in corrispondenza dei "fori"...
FOLLOW US