Riflessione semplice semplice.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Riflessione semplice semplice.
Ho una domandina banalissima alla quale penso sappiate tutti dare una semplice risposta.
Vorrei sistemare su di un piano di carta bianca opaca un solido (qualsiasi) molto colorato.
Vorrei che il colore del solido si riflettesse (diffondendosi) sul piano bianco anche se quest'ultimo è opaco.
Grazie a tutti
Re: Riflessione semplice semplice.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Ora vado a leggere qualche tutorial sulla luminosity.
Grazie mille a tutti.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Ora ci riprovo con un file d'esempio.
Vorrei ottenere l'effetto "diffusione colorata" che normalmente si manifesta quando una luce intensa colpisce un oggetto colorato.
Grazie mille per l'aiuto.
- visualtricks
- Moderatore
quello di cui parli si chiama Illuminazione Globale ed è il metodo con il quale il motore di render simula ciò che avviene con il normale propagarsi della luce, via via che rimbalza sulle superfici. È un effetto che non è attivo di default ma lo devi attivare nelle impostazioni di render. Nell'Help del programma c'è spiegato un po' come funziona e quali sono i primi step per impostarla; in generale i concetti di questo processo cmq sono comuni a tutti i motori di render, percui in rete trovi molta documentazione.
Ho preso un pezzo di carta colorata, sono andato sul balcone (al sole) e ho fatto una foto con una reflex a pellicola.
Scherzo.
Quando avrò un po' di tempo mi metterò a studiare la Gi.
Grazie a tutti per i suggerimenti e l'aiuto.
Pier
-
- Advertising
FOLLOW US