rigging di un personaggio creato da zero

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
maverik2783000

Re: rigging di un personaggio creato da zero

Messaggio da maverik2783000 »

Ciao Arkimed,allora questo è il nuovo lavoro che sto eseguendo....ho cercato di pesare alla meglio la gamba sinistra e non riesco a copiare la pesatura sulla gamba destra.....non capisco dove sbaglio,sembra semplice copia la pesatura dell'osso hip poi replace e poi flip x ma non mi copia la stessa pesatura...ufff...e poi per favore se mi dai un occhiata in generale al progetto e mi dici cosa potrei migliorare come luci,come costruzione della mesh ti ringrazio infinitamente per l'aiuto...
Allegati
RENDER13.rar
(264.7 KiB) Scaricato 72 volte
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Maverik,
ho dato un'occhiata rapida al personaggio... scusa se te lo dico ma ho l'impressione che tu non presti attenzione quello che spiego nel DVD... se noti bene, quando eseguo la pesatura con l'autorig consiglio vivamente (e spiego anche come fare) di cancellare tale pesatura e rieseguirla utilizzando il metodo automatico del weight manager...dopodiché passi a correggere eventuali imperfezioni.

Come ti dicevo ho fatto una rapida prova proprio in quel senso e la pesatura sul tuo personaggio è risultata decisamente più ottimale.

Per quanto riguarda il set e l'illuminazione, ti consiglierei di lasciar perdere per adesso... concentrati sul rig e dopo che hai terminato passi a contestualizzarlo.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
maverik2783000

Messaggio da maverik2783000 »

ciao a tutti,grazie ai videocorsi di arkimed e ai suoi suggerimenti sono riuscito a riggare in modo accettabile il mio personaggio...adesso sto cercando di fare qualche passo oltre con l'uso del tag coth,vorrei vestire il personaggio,sono riuscito a stringergli una mella maglietta ma il problema e che quando muovo il personaggio la maglietta non si muove con lui seguendo la dinamica del corpo,qualcona potrebbe darmi una mano??..grazie
  • Advertising
Rispondi