problemi animazione (rotazione)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ferma85

problemi animazione (rotazione)

Messaggio da ferma85 »

innanzitutto BUONGIORNO :lol:
ecco il mio problema... devo ricreare un trapano, quindi mi sono modellata il mio trapano e la punta, e li ho messi con l'asse in linea per poi inserirli in un oggetto nullo (a cui precedentemente ho riposizionato l'asse), i movimenti li ho registrati spostando l'oggetto nullo, mentre invece per far ruotare la punta ho segato 0 al primo kf e 70000 all'ultimo del mio oggetto punta.
quando renderizzo però cosa vedo... il movimento è perfetto :), ma la rotazione va a scatti rallenta addirittura in certi casi mi torna indietro °_° ma non riesco a capire perché.... aiuto cosa può essere successo?
62VAMPIRO

Re: problemi animazione (rotazione)

Messaggio da 62VAMPIRO »

Possono essere due cose: il progetto lasciato a 30fps anzichè i 25 del sistema PAL oppure, più probabilmente, ciò è dovuto all'interpolazione dei keyframes.............
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Molto più probabile che sia un effetto ottico dovuto all'eccessiva velocità di rotazione... un po' come quando guardi le ruote di un'auto in corsa... ad un certo punto sembrano girare al contrario.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
flowbox

Messaggio da flowbox »

è un effetto normalissimo in CG ... ed è un effetto ottico, per ovviare devi attivare il motion blur

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da ferma85 »

flowbox ha scritto:è un effetto normalissimo in CG ... ed è un effetto ottico, per ovviare devi attivare il motion blur

ciao

fabrik
prova ad attivare il motino blur, perché renderizzare renderizzo in 25 pal ne sono sicura l'ho già modificato nelle impostazioni di render
ferma85

Messaggio da ferma85 »

allora non ne esco vi allego il file, io ho cercato di capire perché faccia così, ho addirittura ricreato degli oggetti semplici con cui l'ho rifatto, e l'ho forato in certi punti per avere un riferimento mentre ruotava (e non è solo un problema di motion blur)...non capisco il mio errore

pfiu
Allegati
probl mov.c4d.zip
(123.06 KiB) Scaricato 46 volte
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

come ti hanno detto, è solo un effetto ottico. Puoi rendertene conto semplicemente abbassando il valore di rotazione. La tua punta al momento fa 70.000 gradi di rotazione in circa 390 frame, che vuol dire più o meno 180° ad ogni frame.. a meno che non renderizzi a 120fps e lo guardi in slowMotion, non vedrai mai la punta ruotare bene..
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ferma85

Messaggio da ferma85 »

visualtricks ha scritto:come ti hanno detto, è solo un effetto ottico. Puoi rendertene conto semplicemente abbassando il valore di rotazione. La tua punta al momento fa 70.000 gradi di rotazione in circa 390 frame, che vuol dire più o meno 180° ad ogni frame.. a meno che non renderizzi a 120fps e lo guardi in slowMotion, non vedrai mai la punta ruotare bene..
uhm si effettivamente devo ammetter di non avere ponderato a sufficienza sul valore di rotazione, volevo che girasse velocissima e così ho pesso un paramentro alto senza pensarci su troppo, d'ora in poi mi farò 2 conti...

avevate ragione era la rotazione troppo veloce
  • Advertising
Rispondi