grazie ragazzi, almeno so che non sono da solo!!!
Io purtroppo non ho attitudine all'architettura se non nelle immagini finali, anche io seguo sempre i vostri lavori ed effettivamente non essendo il mio campo mi limito a poche parole.
Il fatto è che qui la popolazione di architetti sovrasta tutto e siamo veramente pochi a trattare moedllazione organica.
Il caro e "vecchio" gattoneblu si fa vedere poco, Matcsat sarà sommeso dal lavoro, elderan ormai è vecchio e non fa più nulla il più ativo ora come ora è Pigna e infatti nel bene e nel male ogni tanto si intavola qualche "discussione"... (non voglio escludere gli altri è solo che non vi conosco).
Beh grazie mille e ovviamente critiche consigli sono più che ben accetti perchè è anche grazie a voi e a questo forum se alla fine mi sono appassionato così tanto e ho fatto di tutto ciò il mio lavoro.
Ciao e buona giornata
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Ottima partenza, complimenti...promette molto bene!
l'assenza di arti mi induce a pensare ad una zphere + dynamesh...mai avuto il 'coraggio' di provarle a fondo!
Mi fa un po' strano il retto dell'addome, il gran trapezio (porzione superiore) ed il gran dorsale.
Inoltre la clavicola dovrebbe 'sollevarsi' in prossimità dell'articolazione della spalla, non il contrario...fai un doppio check!
Prova a lavorare ad un livello di suddivisione minore all'inzio, piazzando bene masse e volumi, poi quando non riesci più a 'scavare' allora suddividi ulteriormente!
_kino_ ha scritto:grazie ragazzi, almeno so che non sono da solo!!!
... elderan ormai è vecchio e non fa più nulla ...
Sono invecchiato di colpo sentendo le tue battutacce , lo sai benissimo che per adesso sono sommerso di lavoro, maledetto appena ho un momento libero ti faccio vedere cosa ti combino
P.S. Bravo bravo continua a far esperimenti con Z e compagnia bella, vengono fuori bene, il tipo qui è simpatico anche se ha un' anatomia un pò particolare, ma non mi dispiace , il mio preferito rimane il cavallo per adesso !!
Ciao bestia
P.P.S. Visto che aggiorni spesso questo post smettila di rompermi le scatole su skype a farmi vedere roba, che c'è gente che lavora ahahahahahhahahah
Hey ragazzi buon giorno!
elderan manco ti rispondo sai benissimo che tra potare qualcosa qui e romperti el scatole preferisco di granlunga la seconda opzione!!!!
Ciao pigna!
Allora partiamo dal principio....la prima cosa che ho fatto è la testa, Sfera e dynamesh a 512 per poi aumentare il dettaglio, il fatto è che le dynamesh più di tanto non sono permissive nell'andare avanti e indietro con le suddivisioni, quindi il fatto è che mi sonon rirovato a avere la testa con un certo dettaglio e poi a voler fare anche il corpo e per non perdere nulla mi son rirovato a avere già molte suddivisioni...quelloc he si può fare a questo punto è spegnere il dynamesh e ricostruire le suddivisioni, ed è quello che mi hai fatto venire in mente tu ora ora quindi penso proprio che proverò a fare così per aggiustare le masse
per quanto riguarda le clavicole hai ragione era proprio la cosa che non mi tornava, non avendo fatto le braccia mi sono lasciato prendere la mano dal dinamismo della posa e le ho afflosciate!!!!
Cmq detto questo poche parole e mi rimetto al lavoro, prima che mi muoia dissanguato l'omino senz'arti!!!!
grazie mille ento stasera posto news così lacio a voi al parola!
buona lavoro!
_Kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Up_
mi sembra che vada moooooooooolto meglio con le cose che mi ha suggerito pigna many thanx!
ciao
_kino_
p.s. dimenticavo.... pigna con le dynamesh purtroppo una vota definito il grado non si torna indietro....lo annulla perchè crea triangoli quindi non si possono ricostruire i livelli....poco male si fa ugualmente era solo a titolo informativo.
Allegati
ok lieve miglioramento e un renderino in wax veloce veloce.
direi che passo ad altro era uno studio non volevo perderci troppo tempo... a meno che non ci siano errori così grossi che possa modificare.
ciao e grazie
_kino_
Allegati
Mooolto più naturale con queste modifiche.
good job!
grazie per le informazioni di prima mano sulle dynamesh. Per il momento però continuerò con il mio solito workflow (base in c4d), ma in un futuro facile le prenda in considerazione.
grassie mille!
un giretto di 360 giusto per chiudere e poi passo ad altro.
sempre usato lo stesso tuo workflowma alla fine dei fatti se poi l'intento è quello di fare una retopologizzazione allora mi sbato meno e parto diretto con Zsphere e dynamesh....poi dipende sempre che ci devi fare ovviamente.
grazie ancora.
_Kino_
Allegati
Come detto da flow evito di dire troppo, che davanti a ste robe si fa presto a fare una figuraccia, ma sappi che da neofita ho una ammirazione enorme per i tuoi lavori. Spero di poter fare altrettanto un giorno
Una domanda: mi sai spiegare a cosa si riferisce il termine "workflow"? Il senso è flusso di lavoro, ma nello specifico cosa indica? Lo sento spesso ma non ho ancora ben capito a cosa si riferisce...
FOLLOW US