Nero-fumo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
toquinho76

Nero-fumo

Messaggio da toquinho76 »

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto.... :o Sto modellando un'astronave e all'uscita dei reattori vorrei dare l'effetto nero-fumo o bruciatura. Come potrei fare?
Grazie.... ;)
toquinho76

Re: Nero-fumo

Qualcuno mi può aiutare? :-((
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Se a distanza di 4 ore nessuno ti ha risposto forse un motivo c'è: non è chiaro cosa vuoi fare. Cosa significa "il nero-fumo o bruciatura"? Vuoi realizzare la luce emessa dai reattori (quindi si parla di uso delle luci)? Vuoi realizzare la texture dei reattori (quindi si parla di materiali)? Dovresti farci vedere qualcosa, secondo me.............
toquinho76

Forse non mi sono spiegato bene. Intendevo la texture della parte finale dei reattori, dove appunto ci sono le bruciature del calore emesso dai reattori. Sorry 8-)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Puoi farlo in parecchi modi. Prendi spunto da questo topic dove Pierluigi spiega come invecchiare un muro: il concetto e il modo è lo stesso. Ovviamente al posto della texture dei mattoni tu userai un materiale o una texture riproducente il ferro o l'acciaio o come intendi che sia la tua astronave, poi con un materiale con il solo Alpha Channel attivo ci aggiungi le striature o lo sporco.....
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=25531
toquinho76

Grazie mille per la dritta..... :P
  • Advertising
Rispondi