Eliminare le triangolazioni
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Eliminare le triangolazioni
ho una domanda: ho importato su cinema un modello 3d fatto con autocad. Il problema è che poi vorrei farne uno schizzo (usando l'effetto sketch and toon), ma nelle superfici risultano tutte le triangolazioni. è possibile eliminarle?
A presto
Re: Eliminare le triangolazioni
L'inghippo stà proprio qui: in Cinema c'è una funziona che detriangola, ma non sempre funziona perchè per gli oggetti importati da latri software e quindi non nativi le caratteristiche della mesh non permette che quetso comnado funzioni...........ho importato su cinema un modello 3d fatto con autocad.
Se ti sei fatto un giretto nei menù di Cinema ( es enon lo hai fatto avresti dovuto farlo) ti saresti dovuto accorgere che in Mesh>>Commands c'è una rfunziona che si chiama "Untriangolate"..............
Come sarebbe che non puoi usarlo? Certo che puoi usarlo, perchè no? Solo che molto probabilmernte non ti aiuterà più di tanto a risolvere il problema di triangolazione della tua mesh.........ma non capivo appunto perchè non fosse possibile usarlo.
Non stai sbagliando ninete: il problema è all'origine, cioè della mesh esportata da Autocad e purtroppo non potrai fare nulla per detriangolarla. Se una volta usato il comando "Detriangulate" non succede nulla di rilevante, allora l'unico modo è rifare la mesh in Cinema o tenerla com'è...........oppure continuo a sbagliare qualche passaggio.
-
- Advertising
FOLLOW US