wip bagno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
tonno

Re: wip bagno

Messaggio da tonno »

bella !! mi piaceva di piu con i pouff grigi pero !! :) scelta personale !!
flowbox

Messaggio da flowbox »

realisticamente... non va, un bagno con un finestrone del genere ad altezza critica che si vede tutto... :lol: :lol:

fotorealisticamente invece non è affatto male ma le luci delle lampadine cosi sembrano da almeno 1000W l'una...., se guardi l'ombra degli sgabelli vedi che fanno quasi piu luce del sole
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da galluppi »

Ma afp, alle luci hai aggiunto un effetto in post con Photoshop? :?
SE no mimdaresti le impostazioni di quello scintillio?? :!:
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
afp

Messaggio da afp »

flowbox ha scritto:realisticamente... non va, un bagno con un finestrone del genere ad altezza critica che si vede tutto... :lol: :lol:

fotorealisticamente invece non è affatto male ma le luci delle lampadine cosi sembrano da almeno 1000W l'una...., se guardi l'ombra degli sgabelli vedi che fanno quasi piu luce del sole
le ombre non sono prodotte dalle luci a soffitto, ma dal sole, ho solo cercato di enfatizzare la luminosità in Ps
flowbox

Messaggio da flowbox »

allora guarda... ti ho segnato secondo me cosa non è coerente come illuminazione... se il sole ha la direzione della freccia gialla... le altre luci non sono conformi come intensita... sopratutto quella che crea le ombre diagonali da sinistra e quella che illumina la stanzetta della vasca da bagno che è piu luminosa del sole stesso

nella realta (sulla terra) il sole ha un'unica direzione e crea ombre sempre parallele, per questo motivo si utilizza una sola luce infinita, in qualunque caso se scatti una foto con l'obbiettivo regolato alla luce del sole le altre luci normali non producono quasi illuminazione

i fotografi professionisti per modificare l'illuminazione di scene in cui è presente il sole utilizzano sopratutto pannelli riflettenti, luci flash strobo e banchi di luci con migliaia di watt...

una semplice lampadina di un faretto non riesce a creare ombre antagoniste a quelle del sole
Allegati
b 4.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da afp »

ciao flow
la scena è illuminata da un phis sun e da una luce area posta sulla finestra, i fari non hanno luce con ombre "antagoniste a quelle del sole" . Sicuramente la fonte che illumina la stanzetta ha una intensità esagerata ( in realtà credo che in presenza di una apertura si potrebbe avere un effetto simile), ma è stata inserita solo per movimentare la scena.
grazie
afp

Messaggio da afp »

avendo tempo ho fatto un' altra prova solo HDRI e area
Allegati
wip 5.jpg
Mattew

Messaggio da Mattew »

Tutta la vita con l'hdr...anche se a me rallenta da morire il render! :mrgreen:

Bella complimenti!

Mattew
filippofranchini

Messaggio da filippofranchini »

Complimenti davvero!!!! sono inciampato sul tuo stesso "dilemma", posso chiederti i parametri che hai usato?
afp

Messaggio da afp »

grazie filippo
Hdri in dome e poi settaggio appropriato della camera
  • Advertising
Rispondi