Voglio mostrarvi questo test/studio che sto portando avanti: vorrei ottenere un bel materiale "pelle vintage" che renda giustizia alla Shell Chair di Wegner!

Cosa ne pensate? Qualche consiglio/critica da dare?
su su fatevi avanti

avrei inoltre bisogno di un consiglio/aiuto da qualche utente esperto di texturing e bodypaint:
devo texturizzare il profilo in legno, in modo da ricreare il legno multistrato tipico di questo tipo di lavorazioni. Ho pensato di creare su PS una texture adatta (una somma di diverse tonalità di legno messe in riga) da utilizzare poi una volta unwrappata la sedia.
Sorgono 2 problemi:
- utilizzando il wizard (unico metodo che conosco per unwrappare un oggetto) e utilizzando il metodo "mappatura cubica ottimale" la mesh risultà completamente smembrata, e non mi da la possibilità di lavorare sul profilo con continuità. Esiste un comando (o un metodo di mappatura, anche se gli ho provati tutti e 3 non risolvo nulla) che mi riallinei la mesh in modo da avere il profilo in tutta la sua lunghezza?
- la mesh mappata, qualora riuscissi ad allineare il tutto, rimane comunque "incurvata". Dovrei quindi disegnare a mano libera gli strati (ovvero creare a mano libera le selezioni che seguono la curva del legno) e poi texturizzare strato per strato, col rischio di non riuscire nell'intento. C'è un sistema per "raddrizzare la mesh" ??
Sto pensando di scindere tutti i profili e mappare solo quelli, in modo da non complicarmi troppo la vita, e realizzare un materiale appropriato per le parti che devono essere texturizzate con il "frontale" del legno
Help me, please!

FOLLOW US