campus universitario
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: campus universitario
-
Non è difficile farle. Fai così:enzo_87 ha scritto:esatto...ma avevo detto che dovevo ancora metterlamancano le ombre delle persone...no?.
ci sto lavorando...perché non sono molto bravo
duplica la persona su un nuovo livello e appittiscila al suolo in prospettiva
clikka su riempi e scegli nero
diminuisci il valore del layer per la trasparenza
per le sfumature e altro tasto destro sul layer -> opzioni fusione
per l'albero c'è stata una discussione, in cui sono stati elencati i difetti di quell'albero e della vetrata.
ho deciso di "provare", perché io sono ancora convinto dell'albero ad alto fusto, ma non lo trovo in 3D quello che dico io farò sicuramente un raffronto.
anche perché io sono convinto che senza schermatura quella vetrata, per quanto possano essere rifessivi, selettivi o bassi emissivi i vetri, sarà un forno a microonde!!!
però ecco, gli utenti che mi rispondono sono comunque persone che progettano tutti i giorni, se posso imparare perché non ascoltare, poi se non mi piace posso dire di aver provato.
inoltre, se andassi dritto per la mia strada...cosa scriverei a fare qua, no?!
per le ombre:io ho capito il procedimento da fare, i tutorial sembrano tutti facili...ma trovare la posizione e l'opacità dell'ombra non è proprio facile, almeno per me che sono acerbo di PS...spero che riprovando migliori sempre un po' di più.
premetto che guardando l'immagine io non riesco ancora a dire:cavolo, sembra proprio una foto...mentre spero do ottene quel risultato.
posto l'ultimo risultato che ho ottenuto...in attesa di trovare l'albero che dico io.
spero di aver espresso il concetto bene...altrimenti, se hai domande chiedi pure che sono qua.
grazie per le risposte intanto.
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
-
ci sono degli elementi in cui il 3d mostra ancora dei difetti, se non declinati a livelli stratosferici (acqua, erba, alberi ecc): in quei casi sovrapporre tex naturali, rilessi fake, flare, aumenta molto il realismo e fanno la differenza (naturalm ci deve essere un buon modello di base!).
Detto questo ti vorrei consigliare di renderizzare in base alla funzione del render.....creare un esterno a realismo fotografico tutto in 3d, oltrechè impensabile e masochistico, ti richiederebbe mesi di lavoro e di calcolo, e nel mondo del lavoro saresti già fuori.....dovresti trovare dei compromessi.
http://www.hammerfish.it
ora non ricordo bene che materiale è applicato alle foglie. però avevo fatto delle prove sia con 2side che senza; non avendo ancora molta pdronanza del 2 side, praticamente erano quasi uguali.
devo ancora capire come lavora il colore presente nei parametri con il passaggio della luce...ma pian piano ci arriverò.
verissimo che photoshop fa molto, ma è anche vero che molti dei tutorial che ci sono in rete spesso hanno come immagini campione immagini molto differenti da quelle che si renderizzano...e quindi mi risulta difficile applicare ai render quanto visto...in poche parole mi esce una ciofeca...
ho visto immagini fatte solo in photoshop...e spesso mi chiedo come abbiano fatto...mi piacerebbe proprio imparare..
una cosa sull'erba:la tua osservazione può essere corretta...dico può perché mi fermo spesso ad osservare quella presente a scuola...ed è tutta uniforme di colore...un bel verde acceso, brillante e saturo...ce ne sono tantissime in giro che sono molto uniformi come colore...ma è anche vero il contrario..penso che a questo proposito si vada a gusto personale no??
beh, comunque, quando ho un po' tempo, mi rimetto al lavoro. grazie intanto.
-
Sinceramente non ho proprio capito cosa vuoi dire. Io credo che l'utente che ti ha consigliato di imparare photoshop, voleva dire che molte volte l'erba viene sostituita da un foto reale di erba in fotosphop e quindi il render aumenta molto di realismo.enzo_87 ha scritto:verissimo che photoshop fa molto, ma è anche vero che molti dei tutorial che ci sono in rete spesso hanno come immagini campione immagini molto differenti da quelle che si renderizzano...e quindi mi risulta difficile applicare ai render quanto visto...in poche parole mi esce una ciofeca...
Scusa ma che significa immagini fatte solo in photoshop? Qui parliamo di render e poi successivamente di una eventuale postproduzione in adobe. Le immagini create in photoshop dal nulla, sono un altra cosa.enzo_87 ha scritto:ho visto immagini fatte solo in photoshop...e spesso mi chiedo come abbiano fatto...mi piacerebbe proprio imparare..
Si ci sono tanti tipi di erba e di colore.. i toni sono pressochè infiniti, per cui è davvero molto difficile che sia tutta ma tutta uniforme al 100%. Quel tocco che ti hanno consigliato, lo si fa per aumentare un pò il realismo.enzo_87 ha scritto:una cosa sull'erba:la tua osservazione può essere corretta...dico può perché mi fermo spesso ad osservare quella presente a scuola...ed è tutta uniforme di colore...un bel verde acceso, brillante e saturo...ce ne sono tantissime in giro che sono molto uniformi come colore...ma è anche vero il contrario..penso che a questo proposito si vada a gusto personale no??
Per concludere ho letto che hai affermato che sei ancora lontano dal guardare il render e dire: sembra quasi una foto. Non posso che trovarmi d'accordo con te. L'immagine non è male, ma se vuoi realismo, c'è da lavorare su parecchie cosuccie.

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
mi potresti dire che comandi hai usato per fare le correzzioni?se hai fatte delle selezioni...Per il prato in primo piano è bello ma molto uniforme,osserva bene un prato vero e troverai che l'erba non ha tutto lo stesso colore,io creerei varie zolle diverse come colore desaturandola perche cosi è molto verde.Quello che disturba l'immagine naturalmente sono i personaggi che la ospitano.Comunque con delle piccole correzzioni potresti tirare fuori una bella immagine
inoltre, quali altre correzioni potre/dovrei fare?
graaaaazie

facebook 3dmood
-
- Advertising
FOLLOW US