Salve a tutti, seguendo un po' tutte le discussione che sinceramente mi coinvologono molto (ma nel silenzio) ho avuto modo di imparare moltissimo da voi, sull'illuminazione e sull'arredamento, così ho deciso di aprire il mio primo WIP (in realtà non so' nemmeno sicuro di poterlo fare). Mi son messo all'opera e mi è venuto in mente una camera da letto, vi mostro il primo rendering in bianco e senza alcuna textures, ho posto due luci area (come da vostro insegnamento) una dietro la camera e una alla finestra, IG standard, e che altro...consigli??
Certo che un wip può aprirlo chiunque, altrimenti che forum sarebbe
Guarda quanto ne ho aperti io...
Per quello che riguarda l'illuminazione ti dico come avrei fatto io.
Intanto avrei messo una luce infinita a simulare il sole e l'avrei orientata all'interno della stanza. Poi avrei messo una Luce area davanti l'infisso con decadenza esponenziale. Se questo non bastava avrei seguito altre strade, ma prima avrei provato così.
ok proverò cosi...appena posso posto i risultati...
ps: scusami ma pensavo ke un wip lo potessero aprire sl i più "vecchi" del forum...cmq bene a sapersi vi mostrerò le mie idee...
Per la decadenza delle luci area con AR io preferisco la Lineare, tirando il relativo raggio un paio di metri oltre la parete opposta!
Due cose importanti: per le luci hai attivato anche le Ombre Area? Stai lavorando in cm? Ossia se l'altezza della tua stanza è 2,8 metri in Cinema la vedi di 280 cm?
Per adesso lascerei perdere la luce Area dietro la Camera; utilizza solo quella al balcone e se vuoi, come dice morph, aggiungi uno Sky con il Sole, settando l'ora che preferisci, e ruotandolo in modo che entrino i raggi dalla finestra!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
allora ragazzi, ho fatto così ho lasciato il cielo e c'ho messo una luce spot orientata all'interno della camera, poi ho tolto anche la luce area dietro la telecamera e ho lasciato stare invece quella della finestra cambiando la decadenza a lineare e portando le maniglie del "cerchio" dietro la parete opposta...ecco i risultati!!
consigli??!
Con spot
Senza spot ma con sole...
ps: non so perchè ma me la vedo strana sta stanza...boh
messo parquet ma l'illuminazione non so perchè ma secondo me non e proprio qeulla giusta!
col parque sta gia meglio...vero??!
ho aggiunto anche un quadro...
Al contrario: è quella giusta . Una luce non si mette mai settata come Spot ad una finestra: casomai una Luce Area, non Spot...........
A parte questo: vai avanti con quella con sole........
quindi è good..
ora il problema e sciegliere un letto e il colore da applicare alle pareti, che sinceramente non mi viene in mente nulla..? Help me Please!
FOLLOW US