Giorno a tutti, spero di non aver scazzato con la sezione, ma sinceramente non saprei dove altro postare
è da un mesetto circa (dopo aver formattato la macchina) che cinema (r13) con vray (ultima versione) continua a crashare quando nell'interfaccia passo dalla vista prospettica a una qualsiasi 2d... ho provato anche a mandare rapporto a maxon, ma per il momento nulla... qualcuno ha qualche idea, suggerrimento??? grazie mille in anticipo
MY BABY
HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB
Sì, l'hai........ciccata: và nella sezione Hardware
ualcuno ha qualche idea, suggerrimento???
Sì: di controllare le vecchie discussioni (cosa da farsi sempre, prima di postare). E' già stato segnalato che le ultime versioni dei drive (sia AMD/ATI che nVidia) provocano in Cinema esattamente quel tipo di problema. Siccome hai formattato, quasi sicuramente hai installato le ultime versioni (cioè quelle che non funzionano), percui la soluzione è fare un downgrade a precedenti versioni dei drive.........
non ha molto senso che versioni più recenti creino più problemi delle vecchie...
per il downgrade come si procede?? sono assolutamente ignorante in materia...cmq guardo anche nei post precedenti
grazie mille
MY BABY
HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB
non ha molto senso che versioni più recenti creino più problemi delle vecchie..
Invece ne ha . Il fatto è che i produttori di drive hanno rilasciato 'ste ultime versioni per far funzionare l'hardware con il nuovo sistema operativo Microsoft, cioè Windows 8 (le ultime versioni funzionano benissimo con Windows 8). E' chiaro che non possono privilegiare un tal software o piuttosto un'altro: devono assicurarsi che i loro drive funzionino con il Sistema Operativo, non con i singoli software.non sò se mi sono spiegato.
Per il downgrade: non sono ferratissimo in materia, ma credo che tu debba disinstallare 'sti drive e procurarti la versione di qualche mese fà direttamente dal sito del produttore...........
FOLLOW US