Buonasera,
come da titolo, sto realizzando una palestra sommersa, posta a lato di una piscina e con una finestra che, appunto, dà proprio nell'acqua. Ho mappato le pareti della piscina con un mat intonaco celeste, inserito un mat acqua scaricato dal forum e da me un po' modificato nei colori, luce infinita a simulare il sole e area alla finestra di colore sull'azzurrino chiarissimo, alcune semplicissime IES. Ora..mi hanno chiesto di far vedere i riflessini della luce solare che passa attraverso l'acqua, come le seconde due immagini in allegato (una mostra cerchiati in rosso i riflessi che vorrei ottenere a terra, l'altra i raggi di luce che penetrano nell' acqua), la prima immagine è una bozza di render. Ho provato ad attivare le caustiche nel VrayBridge, lasciando tutti i valori di default, e sta iniziando a renderizzare ora...aspettando vi ho postato la prova precedente. Come posso fare a rendere l'idea? Consigli?
Grazie anticipatamente a tutti
Allegati
acquario_zoo_rotterdam.jpg (51.84 KiB) Visto 1161 volte
a tal proposito ti consiglio di fare qualche prova con questo programmino che permette di decimare i tempi rispetto alle caustiche vere e proprie, ottenendo comunque ottimi risultati:
Sì, la stavo leggendo prima, però dato che è un esterno non credevo vi fosse materiale che potesse essermi utile...lo sto leggendo tutto. Con vray le impostazioni dovrebbero essere le stesse, giusto? Grazie millissime
Sì, so che non sono troppo realistiche, servono solo, in questo caso, a rendere più "scenografica" l'immagine, addirittura Nexzac mi ha suggerito di aggiungerle anche nella parete della finestra, nonostante lì non ci sarebbero dato che la luce entra proprio da quella foratura....
FOLLOW US