suggerimento per immagine più realistica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
oby

suggerimento per immagine più realistica

Messaggio da oby »

Ciao a tutti, qui di seguito troverete le immagini di un lavoro che sto facendo. Il primo è un rendering fatto con IG, Oggetto Cielo e occlusione ambientale. La IG è settata così: Profondità 3, Primaria 150 e secondaria 150, cache irradianza 'anteprima'. Ci sono delle luci area in prossimità delle finestre (che nel primo rendering non si vedono) con ombre morbide. La seconda immagine è quella che mi stà facendo diventare matto, i mobili nei due cerchi rossi sono aperti, a vista, senza poprte che li chiudono, sono espositori di prodotti in legno scuro con delle mensole. Ci ho messo anche le luci ma non c'è modo che sembrino anche appena un po' illuminati. Mi piacerebbe inoltre che dalle finestre si potesse vedere la luce che entra dentro. Altri suggerimenti saranno apprezzati! Grazie a tutti...
Allegati
LS.tif.jpg
Documento1.jpg
NICOLAB

Re: suggerimento per immagine più realistica

Messaggio da NICOLAB »

Ciao oby,
Prima di tutto non mettere l'Ao. Le luci alle finestre vanno bene, ma metti ombre area e utilizza della decadenza assicurandoti che il raggio della medesima superi non di molto la parete di fronte. Poi se vuoi della luce che entra dalle finestre basta che posizioni all'esterno una luce infinita che punti verso l'interno con ombra area.

Per il momento fai questo e poi vediamo...
oby

Messaggio da oby »

Ciao NICOLAB e grazie della risposta, appena ho un anteprima la posto così potete dargli un'occhiata. Curiosità: Pechè in tanti non usa l'AO? Non dà un tocco di realisamo alla scena?
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

In realtà è un trucchetto che alla fine rende il tutto non realistico e troppo carico. Certo si può utilizzare in certi casi, ma con accortezza. Diciamo che se la scena è illuminata correttamente la AO non serve... è di troppo e non fa altro che allungare i tempi di rendering.

Ciao e Buon lavoro! attendo di vedere altre immagini. Dimenticavo... per il momento togli il riflesso del vetro delle vetrine ti rallenta solo il rendering e peggiora il risultato.
oby

Messaggio da oby »

Allora: IG profondità 3, primaria e secondaria 150 %, sole 100 %... A me sinceramente non piace. Ho sbagliato qualcosa?
Allegati
Documento11.jpg
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

E' difficile dire cosi su due piendi cosa non va. Se vuoi puoi caricare la scena senza materiali e arredo con le tue luci e i parametri impostati così diamo un occhio.
flowbox

Messaggio da flowbox »

certo che hai sbagliato qualcosa... nel caso contrario avresti una buona immagine
:) :)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da oby »

ecco l'immagine senza materiali...
Allegati
Immagine senza mat.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

salva la scena e zippala, poi caricala qui nel forum o in un servizio di filesharing...
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da oby »

Grazie flowbox... ecco il file... Alcuni parametri nel frattempo li ho cambiati, ma niente di che...

Dettagli sulla tecnica di illuminazione da me utilizzata:
ho fatto il corso completo di C4D a fine 2007 presso zuccherodicanna, o C4D zone che dir si voglia, con la versione 10.5, ottimo corso ma niente insegna più della pratica. Per illuminare gli interni uso la tecnica descritta nel (mi pare settimo) libro fatto prorio da C4D zone sull'illuminazione appunto con IG e SKY a pag. 273. In questo progetto ho aggiunto anche delle luci area in prossimità delle finestre.
Allegati
C4D Zone file.zip
(2.25 MiB) Scaricato 50 volte
Ultima modifica di oby il mer giu 13, 2012 8:42 pm, modificato 1 volta in totale.
  • Advertising
Rispondi