foglie nere

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
wolvesiena

foglie nere

Messaggio da wolvesiena »

ciao a tutti, ho ancora bisogno del vostro aiuto: quello che ho postato è un albero un po' semplificato, preso dalla libreria del sito di xfrog, esattamente europa 3 modello 54. non ho fatto altro che aprirlo con cinema, e convertire i materiali in vray, ho ricaricato le textures che mi danno insieme al modello, e questo è il risultato, ma non so perchè le foglie appaiono nere!!!!
Ovviamente il materiale è applicato correttamente, perchè le foglie sono state modellate con il material weight...
Come posso fare per risolvere questo problema????
Allegati
prova albero.jpg
FofoC4D

Re: foglie nere

Messaggio da FofoC4D »

Prova con il 2side material
Carica in front e back il materiale creato da te (premi sulla freccia e poi sul tuo materiale)
Togli il materiale creato da te alle foglie e applicaci il 2side
wolvesiena

Grazie della risposta!!! Ho provato a fare come mi hai detto, ma come puoi vedere nessun miglioramento...
Non capisco come mai, ho qualche cd di piante xfrog, a dire il vero sono usati, me li ha dati un amico, ma credo che se fossero danneggiati non funzionerebbero sul pc!!!!
e il bello è che non tutti i modelli mi danno questo problema!!!!!
:( :(
Allegati
Anonimo.jpg
saccaria

Messaggio da saccaria »

Sicuramente le foglie avranno un canale alpha prova ad invertirlo perché da come ho visto i canali alpha di c4d e quelli di vray lavoro in modo invertito ovvero il nero è la trasparenza per uno e il pieno per l'altro.
wolvesiena

Ho risolto caricando le immagini nel diffuse, in jpeg, prima le avevo caricate in tiff..... 8-)
  • Advertising
Rispondi