è la prima volta che scrivo su questo forum in quanto non sono un "professionista del mestiere" per cui ho solo tanto da imparare e poco da aiutare

Ma ahimè ho bisogno urgente di help!!
Ho provato nel motore di ricerca con le parole "vetro adesivo" "vetro decorato" "vetro scritta" ma non riesco a trovare un argomento giusto a mio riguardo. Ho letto l'argomento "buone norme" scritto dai moderatori e quindi spero di non sbagliare nell'approcio.
Il mio problema è questo:
ho una scatola di cioccolatini in plastica trasparente chiusa sulla parte superiore da una pellicola. Questa pellicola deve essere in alcune parti trasparente (in modo tale da far vedere i cioccolatini sotto) e in altre deve contenere immagini colorate e scritte.
Premetto che utilizzo v-ray per renderizzare e l'immagine da applicare alla pellicola mi è stata fornita in formato TIFF "mantenendo le trasparenze".
Mi è capitato in passato di fare un vetro con serigrafia, ma credo che questo caso sia un tantino diverso.
Ho provato in vari modi, partendo da un materiale vetro di base, ossia lasciando attivati solo SPECULAR e REFRACTION LAYER e ho iniziato a modificare i vari parametri mettendo l'immagine TIFF nelle varie possibilità di texture map (sia quelle del specular color e specular layer trasparency sia in quelle del refraction) ma non riesco a ottenere il risultato giusto.
Vi chiedo di aiutarmi perchè è urgente e ho pochissimo tempo per arrivare all'obiettivo e credo che per voi esperti sia una stupidaggine da risolvere.
Grazie mille.
FOLLOW US