Un saluto a tutti

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dmansion

Un saluto a tutti

Messaggio da 3dmansion »

Ciao, scrivo in merito al bordello venutosi a creare settimana scorsa.
II forum l'ho sempre vissuto come uno svago divertente che mi permettesse di staccare qualche minuto dal lavoro, ma visti i recenti trascorsi, mi sembra che non sia possibile viverlo in questo modo, pare che tutto in una volta sia diventato la brutta copia di un forum serio, dove la combriccola del bar non può coesistere con suggerimenti e consigli seri dati da utenti preparati e competenti. Un forum dove si reputa degno di difesa un post come quello, e si esercita il "potere" del moderatore per bloccare la libertà di pensiero e di parola, totalmente educato e privo di offesa.
Niente in contrario con la nuova "gestione" delle regole, semplicemente non mi trova d'accordo, quindi approfitto dell'offtopic per salutare tutti, ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito ed insegnato negli anni, e saluto tutto il "bar Mario", grandi risate e sfanculamenti....

Ciauz...
morph

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da morph »

mi spiace molto per questa tua decisione, il forum perderà molto, sia dal punto di vista umano, sia dal punto di vista professionale.
Mi spiace e spero in una riconciliazione, dalla quale tutti abbiamo da guadagnarci. :-((
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

Ho solo letto "quello che resta", se ho ben capito a cosa ti riferisci. Per quanto mi riguarda posso solamente dire che spero ci ripensi, e questa sia solo una reazione momentanea :-(( . Personalmente quoto tutto quanto detto sulla libertà di parola, però c'è da aggiungere che comunque il limite che c'è tra l'eccessivo off-topic (con mantenimento della necessaria serietà del forum), e, dall'altra parte, il simpatico sconfinare in commenti divertenti/discussioni che poco o niente hanno a che fare con le conversazioni in atto, è MOLTO, molto labile, e difficilissimo da gestire per chi si impegna da anni mettendo corpo e anima nel mantenimento di questo forum, il quale è e spero resti (a parer mio) il migliore.
Detto questo, purtroppo sono sempre stata, e resto, a favore del mood "combriccola del bar" :P : anzi, anche quando io personalmente mi ritrovo a sparare qualche strafalcione facendo errori a dir poco grossolani in C4D, amo farmi una risata di fronte ai commenti di chi, simpaticamente, sottolinea i miei sbagli con battute che a volte riescono a diventare a dir poco esilaranti (strappandoti quel sorriso :idea: che magari riesce a rallegrarti la grigia, tetra, stacanovista, pesante :o giornata lavorativa). Raggiungere il giusto compromesso fra le parti non è facile, ma andarsene non mi sembra la soluzione più giusta, in primis per TE, in secundis per tutte le persone che anche nel tuo (mica tanto) piccolo hai sempre aiutato, me inclusa! Quindi...TORNA :oops: !

;)
Immagine
flowbox

Messaggio da flowbox »

ciao

ti scrivo perche purtroppo ho avuto la tua stessa impressione, in passato ho anche ricevuto dei cazziatoni (piu o meno velati), sia pubblici che in pm da parte dei moderatori

io ho scelto di rimanere cercando di moderare un po il mio senso goliardico ed accettando le censure applicatemi ...

purtroppo ho notato che la maggior parte degli utenti piu in gamba e tra loro anche qualche mod (non faro la lista ma basta vedere i lavori vecchi per individuarli) non sono piu presenti o si fanno vivi molto sporadicamente.

io credo che il motivo sia da individuare nel fatto che ci si stufa ad entrare in un forum tutti i giorni solo per dire che alle luci area si deve applicare la decadenza e tirare il pallino oltre al muro di fronte... e fare anche molta attenzione a non scherzare se no si viene cazziati.......

credo ci si viene volentieri se ci si trova tra amici con cui poter discutere e scherzare, oltre ad aiutare ed elargire la propria conoscenza, neppure un invito a restare da parte degli utenti o moderatori, potrebbe non essere sufficiente, perche se in un luogo non ci si sente liberi ..... si tende ad uscirne o comunque a frequentarlo sempre meno fino a dimenticarlo.

se io fossi parte della gestione (e quindi non solo Alessandro) chiederei una riunione per stabilire se è veramente questa la strada da seguire e cercare di mantenere gli utenti talentuosi e che abbiano qualcosa da insegnare, nel forum.

è possibile che sia gia stato fatto e che sia stata decisa una linea differente (nel caso me ne dispiaccio)

ringrazio tutti per leggere la mia opinione, sia coloro che la condividono che chi no

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da elisa »

Mi dispiace che si continui a non capire quello che viene scritto, nessuno ha detto di non scherzare, ma tra una ..... e l'altra il forum serve anche x ricevere risposte, se ad ogni domanda che reputiamo "stupida" ci si inizia a prendere in giro a chi posta sembra di essere entrato in un bar, ma nonun bar aperto al pubblico, un club privato dove solo chi fa la battuta ne capisce il perchè e quello che noi non vogliamo è che questo forum diventi un club per pochi, una cerchia chiusa, quindi benvengano le battute ma se tutto deve limitarsi a queste beh allora non ci sta bene.

Non c'è nssuna nuova gestione, nessun cambiamento, le persone vanno e vengono perche nella vita molte cose cambiano,a volte si ha piu tempo a volte meno e se non l'avete notato ê da mooooolti anni che tutti noi moderatori, e ribadisco tutti, lottiamo perche il forum non diventi un ghetto, è da un belpo che lottiamo contro questa cosa. Detto questo chi non ha capito, da anni,il messaggio o semplicemente non vi trovate più bene qui per i vostri motivi, capisco e rispetto la decisone. Grazie
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
flowbox

Messaggio da flowbox »

ma dai Elisa... ma di che ghetto parliamo?

non prendiamoci in giro... in qualsiasi altro forum se uno apre un post intitolato cosa è vray verrebbe istantaneamente cancellato e bannato l'utente con motivazione che lui vuol prendere in giro........ altro che battute e ghetto

poi è naturale che voi fate come volete, se accettate aperture di post con domande del genere... e non si tratta di reputare la domanda stupida... è senza senso e basta

vorrei capire di che utilita sarebbe il forum se cominciassero a iscriversi nuovi utenti e riempissero il forum con domande tipo:

cosa serve cinema 4d ??, come faccio ad allargare un cubo ???? o come si fa a cancellare un poligono ???????

scusa ma cosi la penso io
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da elisa »

Io non mi riferivo al messaggio su vray, ma visto che tutti state parlando in generale , di una ipotetica "nuova gestione" di chi è sparito perche secondo voi è cambiato qualcosa etc etc, o di cosa è cambiato da un po di tempo, o stiamo parlando solo di quel post riferito a vray? Perche mi sembra che il messaggio di addio fosse generico e anche la tua risposta, e la mia risposta lo era altrettanto e questo è quanto penso, io e molti altri moderatori. Non c'è nessuna strada nuova, ne nessuna linea guida nuova, ripeto, ci sta benissimo che si scherzi ma non che tutto finiscain una presa x il ... Non diamo mai stati in linea con quei forum dove si viene bannati x una domanda stupida, questo è sempre stato un forum aperto a tutti e questo è sempre stato il suo valore, la sua linea guida, che non vogliamo cambiarei. Le mie riflessioni erano generiche, cosi come le vostre e non riferite al messaggio su vray. Poi ribadisco che capisco che c'è chi non si trova d'accordo o non si trova in questo modus operandi, che cmq, per quanto ci riguarda è rimasto coerente e invariato da anni.
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Zion

Messaggio da Zion »

Ci sono utenti nuovi tutti giorni, 5 anni fa qualcuno chiedeva che cosa fosse Vray perché era appena uscito, oggi qualcuno chiede cos´é vray perché si é appena avvicinato a C4D, domani ci sará lo studente universitario di 19 anni che chiederá cos´é vray.

La cosa triste é che c´é una cricca di utenti che non ha niente di meglio da fare che battute su ogni cosa, che da 5 anni alimenta puntualmente le polemiche Apple vs Pc, che ogni volta che si nominano certi motori di rendering deve fare sempre la stessa battuta e cosí. Forse gli utenti piú in gamba hanno abbandonato il forum stanchi delle battute e delle provocazioni di questa cricca, le domande niubbe ci sono sempre state e ci saranno sempre, se uno si ritiene un utente attaccato al forum o professionale le battute con gli amici se le fa in privato su Skype e Facebook (tanto i "criccaroli" si conoscono tutti) senza scambiare il forum per la loro chat personale.

Pareri personali ovviamente.
GEA DUA BE
GMP berlin
nexzac

Messaggio da nexzac »

elisa ha scritto:Mi dispiace che si continui a non capire quello che viene scritto, nessuno ha detto di non scherzare, ma tra una ..... e l'altra il forum serve anche x ricevere risposte, se ad ogni domanda che reputiamo "stupida" ci si inizia a prendere in giro a chi posta sembra di essere entrato in un bar, ma nonun bar aperto al pubblico, un club privato dove solo chi fa la battuta ne capisce il perchè e quello che noi non vogliamo è che questo forum diventi un club per pochi, una cerchia chiusa, quindi benvengano le battute ma se tutto deve limitarsi a queste beh allora non ci sta bene.

Non c'è nssuna nuova gestione, nessun cambiamento, le persone vanno e vengono perche nella vita molte cose cambiano,a volte si ha piu tempo a volte meno e se non l'avete notato ê da mooooolti anni che tutti noi moderatori, e ribadisco tutti, lottiamo perche il forum non diventi un ghetto, è da un belpo che lottiamo contro questa cosa. Detto questo chi non ha capito, da anni,il messaggio o semplicemente non vi trovate più bene qui per i vostri motivi, capisco e rispetto la decisone. Grazie
ho evitato risposte, prima quanto meno quando il post era pubblico e in home page, ora in off topic mi sento di rispondere e dire la mia, x quanto possa contare..
Anto3d, fa probabilmente parte di una cerchia, in cui mi ci metto anch'io per alcuni episodi passati, di utenti, trai quali sicuramente anche Flow, vampiro e altri le cui risposte sono sempre un po' sarcastiche, talvolta anche solo acide che sinceramente danno fastidio anche a me. Ma, e non lo faccio per prendere difese di nessuno, antonio ha risposto con una battuta e la "soluzione" del problema dell'utente inesperto.
Avrei risposto così anch'io, se non l'ho fatto è stato solo xchè nei mie innumerevoli accessi al forum giornalieri, non sono capitato prima. Che non mi si venga a dire che faccio ghetto o che non aiuto gli utenti ed anche quelli nuovi...spesso se non ho scritto niente in un gg vado a leggere i post senza risposta e cerco soluzioni, così, solo per lo spirito del forum!
Ma siamo onesti, TUTTI noi, son certo anche voi moderatori, una risata alla domanda "cosa è vray" ve la sarete fatta! ci stava anche una cazziata del tipo "google no!?"
e non parlo di qualità del forum, vanno benissimo le domande degli inesperti, lo siamo stati anche noi, ricordo che nel mio primo post fui bacchetatto da esablone, ci sta ci siamo passati tutti e per questo ora, e parlo solo per me, che ho imparato ad usare c4d e il resto, mi metto nei panni di chi inizia e cerco di aiutare...
ma se in tutto questo aiuto gratuito che ognuno di noi da, non si può scherzare, mi viene solo che da appoggiare la tesi di Ruben...

Sono assolutamente affezionato a questo forum, stra riconoscente, senza di esso sarei ancora a lavare le tazzine come 3 anni fa, ora sono dipendente di un grosso studio di Milano a fare solo grafica 3d...ed ho imparato grazie alle persone che ho conosciuto qui (come cesgimami e tanti altri), che mi han dato modo di iniziare e per l'atmosfera che ho trovato qui! senza contare che ho conosciuto il mio attuale miglior amico, 3dmansion. Nell'attuale situazione del forum, non so se si riuscirebbe a creare rapporti, essendo comunque una comunità...e lo dico con dispiacere, xchè nonostante sia iscritto in quasi tutti i forum di c4d, questo è l'unico che sostengo da quando sono iscritto, che stimo e considero come punto di riferimento.
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

vorrei capire di che utilita sarebbe il forum se cominciassero a iscriversi nuovi utenti e riempissero il forum con domande tipo:

cosa serve cinema 4d ??, come faccio ad allargare un cubo ???? o come si fa a cancellare un poligono ???????
Intervengo solo per questa cosa che secondo me flowbox ti fa capire la mentalità che abbiamo e avremo sempre:
A noi fa piacere invece se vengono postate queste domande che voi reputate idiote e sai come risponderei?:

Risposta sbagliata che denigriamo:

Beh per spostare un cubo, prendi un trattore agganciaci una corda , metti la prima e schiaccia!!!

Risposta corretta, cordiale e gentile:

Per spostare un cubo devi usare lo strumento muovi + modellazione. Comunque hai postato una domanda estremamente base base base , non lo dico perché lo so usare a fondo, quindi dai una lettura veloce nel manuale che parla di cose dedicate anche al workflow base. Altrimenti fai un cerca nel forum.

Ecco, questa è la filosofia.
Non aggiungo altro. A chi non piace il metodo libero di andare in altri forum.
  • Advertising
Rispondi