ciao a tutti,
vorrei fare una domanda, forse banale per i più esperti: esiste un vincolo di proporzioni nel salvataggio dell' irradiance map e della light cache? Nel senso devo rispettare per forza 1/3 della proporzione del render finale o posso salvarle anche a risoluzioni più piccole?
grazie
lollo_O ha scritto:ciao a tutti,
vorrei fare una domanda, forse banale per i più esperti: esiste un vincolo di proporzioni nel salvataggio dell' irradiance map e della light cache? Nel senso devo rispettare per forza 1/3 della proporzione del render finale o posso salvarle anche a risoluzioni più piccole?
grazie
sarebbe meglio 1/2 più che 1/3
ma cmq potresti provare x qualche frame e vedere che succede..
cosa devi fare? magari si ottimizza altrove..
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
devo renderizzare un interno... a 5000 x 3000 ..... speravo di poter salvare le mappe a risoluzione molto minore di 1/3 per velocizzare un po' il tutto
lollo_O ha scritto:devo renderizzare un interno... a 5000 x 3000 ..... speravo di poter salvare le mappe a risoluzione molto minore di 1/3 per velocizzare un po' il tutto
ah ma se è un immagine fissa è un po' diverso forse...1/3 è già poco, meno non lo farei..
alla fine la GI x un immagine del genere si prenderà un ora a calcolare, è fattibile no?
cmq se lo fai 1/1 o 1/3 i parametri di GI dovrebbero cambiare..se la dimensione è grande la IRR può avere campioni più grandi, quindi magari un -4-2 basta, se è piccola l'immagine ci vuole qualcosa più simile a un -3-1 o se è minuscola -2 0
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US