Bunker in progress
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Bunker in progress
Si così da bunker diventa tomber.pierluigi ha scritto:da quel che vedo sembrerebbero listelli di legno o mi sbaglio?
Beni, sei sicuro di voler fare un bunker?

Inoltre ti sconsiglio di prendere texture da foto in prospettiva e con bassa definizione, come mi sembra di capire. Sia perchè ti fa dei macelli nella stesura sia per lo sgradevole effetto-piastrella per la ripetizione della texture.
Se vuoi fare la listellatura, che hai indicato dopo, puoi usare la trama procedurale che trovi nel tasto texture->superfici->ripeti e in modello scegli "tavole". La puoi scalare e cambiare il colore in modo casuale; magari anche mettendoci una leggera rigatura simuli il legno.
Eccoti una piccola prova veloce di cosa puoi ottenere. Non badare agli angoli "ad capocchiam".. li puoi facilmente far scorrere con l'offset o altro.

bye!

Sono proprio sicura di voler fare un bunker!!!

Vi posto il render.
Vi scrivo quello che ho fatto:
Ho inserito la texture in colore, diffusione, riflessione, rilievo (forza -85%), displacement (forza 58%)
Luci utilizzate:
luce infinita e light omni
Inizialmente pensavo di fare una facciata in cemento a faccia vista, ma successivamente ho pensato di usare dei listelli in cemento. Penso che rendono più elegante il prospetto e danno un pò l'idea della costa.
Nel render che ho postato, il colore del prospetto è grigio ma in realtà dovrebbe essere un pò più sul marrone.
Non sono riuscita a fare il foro nella roccia dove viene inserito il bunker.
Infatti come potete vedere il bunker è incastrao nella roccia ma la roccia lo attraversa.
Ho usato la boleana, ma sbaglio qualcosa perchè non riesco a farlo.
In alto vedete degli oggetti volanti, ma quelli sono stati eliminati.

Proverò a spuntare "alta qualità" e ti faccio sapere.
controlla che siano impostati correttamente questi parametribeni ha scritto:li applico cubica.
Proverò a spuntare "alta qualità" e ti faccio sapere.
-
- Advertising
FOLLOW US