Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto, perché in giro in rete non sono riuscito a trovare la soluzione al mio "problema".
Sto cercando di capire se è possibile creare/disegnare direttamente una regione/contorno in autocad, senza dover creare prima un/a poligono/polilinea e trasformarlo/la in regione mediante il comando contorno. Qualcuno saprebbe come fare?
Vi ringrazio in anticipo!
snowman
Per estrusione ok, ma non è la stessa cosa. Io non devo estrudere la polilinea creata, ma lasciare il piano/regione creato, poiché in cinema andrò ad applicargli un materiale. Evitando l'estrusione, il file mi rimane più leggero, questo mi è molto comodo per la creazione di vetri o di parapetti.
io opto, se la regione da realizzare è una forma regolare la creo con i piani di cinema, altrimenti creo la polilinea in autocad, estrudo e poi esplodo ed esporto la parte che mi interessa.
Capito. Senza offesa ma il procedimento di creo polilinea estrudo poi esplodo ed esporto, mi sembra un po' macchinoso, quello che cerco è di ridurre le operazioni da fare, altrimenti piuttosto mantengo il procedimento di polilinea, creo regione, ruoto, allineo. Sulla modellazione in C4D non ci metto becco perché non sono ferrato a riguardo, ho sempre fatto in cad.
Grazie comunque pierluigi
8snowman8 ha scritto:Capito. Senza offesa ma il procedimento di creo polilinea estrudo poi esplodo ed esporto, mi sembra un po' macchinoso, quello che cerco è di ridurre le operazioni da fare, altrimenti piuttosto mantengo il procedimento di polilinea, creo regione, ruoto, allineo. Sulla modellazione in C4D non ci metto becco perché non sono ferrato a riguardo, ho sempre fatto in cad.
Grazie comunque pierluigi
lo so che sicuramente non è la procedura più veloce e tantomeno quella corretta, ma essendo raro che la debba utilizzare, non mi son mai posto il problema di trovare una soluzione più rapida.
FOLLOW US