Creare regione in autocad

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
8snowman8

Creare regione in autocad

Messaggio da 8snowman8 »

Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto, perché in giro in rete non sono riuscito a trovare la soluzione al mio "problema".
Sto cercando di capire se è possibile creare/disegnare direttamente una regione/contorno in autocad, senza dover creare prima un/a poligono/polilinea e trasformarlo/la in regione mediante il comando contorno. Qualcuno saprebbe come fare?
Vi ringrazio in anticipo!
snowman
pierluigi

Re: Creare regione in autocad

Messaggio da pierluigi »

io creo la polilinea e poi la estrudo
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

Per estrusione ok, ma non è la stessa cosa. Io non devo estrudere la polilinea creata, ma lasciare il piano/regione creato, poiché in cinema andrò ad applicargli un materiale. Evitando l'estrusione, il file mi rimane più leggero, questo mi è molto comodo per la creazione di vetri o di parapetti.
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

io opto, se la regione da realizzare è una forma regolare la creo con i piani di cinema, altrimenti creo la polilinea in autocad, estrudo e poi esplodo ed esporto la parte che mi interessa.
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

Capito. Senza offesa ma il procedimento di creo polilinea estrudo poi esplodo ed esporto, mi sembra un po' macchinoso, quello che cerco è di ridurre le operazioni da fare, altrimenti piuttosto mantengo il procedimento di polilinea, creo regione, ruoto, allineo. Sulla modellazione in C4D non ci metto becco perché non sono ferrato a riguardo, ho sempre fatto in cad.
Grazie comunque pierluigi
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

8snowman8 ha scritto:Capito. Senza offesa ma il procedimento di creo polilinea estrudo poi esplodo ed esporto, mi sembra un po' macchinoso, quello che cerco è di ridurre le operazioni da fare, altrimenti piuttosto mantengo il procedimento di polilinea, creo regione, ruoto, allineo. Sulla modellazione in C4D non ci metto becco perché non sono ferrato a riguardo, ho sempre fatto in cad.
Grazie comunque pierluigi
lo so che sicuramente non è la procedura più veloce e tantomeno quella corretta, ma essendo raro che la debba utilizzare, non mi son mai posto il problema di trovare una soluzione più rapida.

comunque prego ;)
  • Advertising
Rispondi