Primi passi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
embolino

Primi passi

Messaggio da embolino »

Finalmente sto cominciando a combinare qualcosa con C4D... Purtroppo con la modellazione sono ancora un pochino lenta e continuo a creare i modelli in 3dstudio... Ma mi applicherò anche in quella prima o poi...
Vi posto un'immagine di un negozio da parrucchiere...

Fatemi sapere se sto andando bene!
A me sembra carina!

Baci a tutti!
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

ciao EMbolino per la luce ti conviene prima di iniziare a piazzare luci, scegliere una zona naturale da cui la luc possa entrare (sempre che ovviamente sia giorno)
una volta scelta la direzione della luce, quindi chesso' la vetrata, tutte le luci dovranno seguire indicativamente la stessa direzione, Questo perchè cosi le ombre non sembrano naturali. Una volta messa la luce portante a seconda se usi global ill. o meno lo attivi e a volte basta solo una luce.
Se usi l'illuminazione classica allora dovrai aggiungere altre luci, molto molto basse e mettine un po' nelle zone scure ma stando sempre attento a non bruciare il pavimento.
Le luci secondarie, se le metti molto basse di intensità, potranno anche avere le ombre ma molto mordide cosi che non siano definite .. ma prova prima a studiare l'illuminazione scegliendo la fonte di luce principale e prova a postare il lavoro.

ciao Eli
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
embolino

Messaggio da embolino »

Grazie Elisa per la sempre celere risposta...
Avevo visto anch'io che le luci erano un pochino buttate a casaccio, ma dovevo creare il modello e calcolare i render in una giornata per spedire l'e-mail col lavoro finito la mattina dopo al massimo entro le 8 e ho pensato che senza studiare tanto sarebbe andata bene lo stesso...

Infatti è piciuta (sai, di solito i "clienti" non ne capiscono molto di 3D e rimangono affascinati anche se il risultato non è dei migliori).

Non so se ci lavorerò ancora, a meno che non ci siano modifiche sostanziali da fare, ma terrò i tuoi consigli cari per il prossimo lavoro (ho tanti lavori da seguire che non ci sto più con la testa!).

Per ora ciao e grazie ancora per i consigli!
macraiser

Messaggio da macraiser »

Mi sembra ci sia troppa riflessione negli oggetti in primo piano..
macraiser

Messaggio da macraiser »

Ti converrebbe anche inserire delle luci all'interno del locale... altrimenti i clienti si chiedono: ma rimaniamo al buio di sera :lol:

scusate per il doppio post :P
  • Advertising
Rispondi