imparare cinema

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: imparare cinema

Messaggio da 62VAMPIRO »

L'utente in questione ha detto che qua ci sono i numeri uno di cinema,includendo ovviamente anche me.
Bene,non è vero
Perchè no? :) :) :) . Non sò quale sia il tuo metro di giudizio, ma se pensi che per essere il numero uno nell'usare Cinema bisogna aver fatto chissà che o aver lavorato chissà dove, allora non mi trovo d'accordo. Personalmente non penso che se hai lavorato alla Pixar allora Cinema lo sai usare e che se invece usi Cinema per hobby allora non lo sai usare. Magari può essere che io hobbista sappia usare Cinema tanto quanto chi lavora alla Pixar, no? Saper usare Cinema non lo si misura certo prendendo come riferimento Digital Tutors, i cui corsi e tutorial sono sì ad altissimo livello (e ci mancherebbe) ma che non hanno e proprio nulla di meno da altri fatti in questa comunità o altre comunità che trattano Cinema............
MircoPaolini

Messaggio da MircoPaolini »

Arkimed ha scritto:
MircoPaolini ha scritto:
Nell'intervento di Bird e di tutti gli altri non ho visto il minimo accenno ai DVD o al materiale in vendita in questo portale... probabilmente la tua mente malata e frustrata (probabilmente dall'invidia) ti ha fatto leggere tra le righe tutto ciò.
NICOLAB ha scritto:Quoto i ragazzi,
acquista i capitoli in pdf che trovi su questo sito e poi giù di prove e contro prove. Secondo me nel giro di poco tempo puoi raggiungere ottimi risultati. Se hai poi disponibilità un bel corso dedicato è il massimo... Non vorrei passare per lecchino, ma sempre su questo sito trovi buone possibilità anche per questo! se sei in zona...

Come vedi non hai letto attentamente neanche tu.
Ma a me non interessa questo,perché non ho detto che non sia valido a livello di risorse il sito. Ho detto solamente che ragionando
per massimi e con i paraocchi e lodandosi a vincenda si blocca la crescita professionale.
Io ho espresso un mio pensiero(magari in maniera troppo brusca) e tu sei partito alla carica sul personale,non lo so,secondo me hai sbagliato a fare così,vedi tu.
Ultima modifica di MircoPaolini il mar lug 03, 2012 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
MircoPaolini

62VAMPIRO ha scritto:
L'utente in questione ha detto che qua ci sono i numeri uno di cinema,includendo ovviamente anche me.
Bene,non è vero
Perchè no? :) :) :) . Non sò quale sia il tuo metro di giudizio, ma se pensi che per essere il numero uno nell'usare Cinema bisogna aver fatto chissà che o aver lavorato chissà dove, allora non mi trovo d'accordo. Personalmente non penso che se hai lavorato alla Pixar allora Cinema lo sai usare e che se invece usi Cinema per hobby allora non lo sai usare. Magari può essere che io hobbista sappia usare Cinema tanto quanto chi lavora alla Pixar, no? Saper usare Cinema non lo si misura certo prendendo come riferimento Digital Tutors, i cui corsi e tutorial sono sì ad altissimo livello (e ci mancherebbe) ma che non hanno e proprio nulla di meno da altri fatti in questa comunità o altre comunità che trattano Cinema............
Ma perché,vampiro...Al di la' di quanto si possa pensare dai miei interventi forse troppo coloriti, secondo me i numeri uno non esistono da nessuna parte. E se uno si cataloga come tale,o anche altri lo fanno è come se ci fosse un arresto nelle potenzialita' di apprendimento.
Ma magari sbaglio,ragiono male,in fondo è una idea,un pensiero. Condivisibile o meno.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì, i numeri uno non esistono poichè è chiaro che cmq ci sarà sempre qualcuno che ha quel quid in più (basta anche un millimetro in più) percui a quel punto il numero uno non lo sei più. Sicuro che considerarsi "er mejo", oltre ad essere un'esercizio di supponenza e arroganza fuori luogo, è un blocco verso un percorso di miglioramento. Però non cadere nell'errore, a mio avviso, che solo chi ci lavora con Cinema (e solo ad altissimi livelli) può considerarsi capace di usarlo: come dicevo anche l'hobbista può saperlo usare. Tutto qui.............. :) :) :)
MircoPaolini

62VAMPIRO ha scritto: Però non cadere nell'errore, a mio avviso, che solo chi ci lavora con Cinema (e solo ad altissimi livelli) può considerarsi capace di usarlo: come dicevo anche l'hobbista può saperlo usare. Tutto qui.............. :) :) :)
E infatti hai ragione al 100 %, e questo vale per Cinema per la pittura e anche per il videomakers indipendente.
flowbox

Messaggio da flowbox »

beh ragazzi mi sembra che vi stiate scaldando eccessivamente...

siamo tutti un po suscettibili (me compreso) anche arki è un uomo prima di essere un moderatore...

non per difendere Mirco...... che anche lui è molto sucettibile... ricordo una volta come si è incaxxato solo perche gli ho chiesto se aveva seguito un tutorial :)

via su fa caldo... rilassiamoci

8-) 8-) 8-) 8-) (la faccina dice cool)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Arkimed »

MircoPaolini ha scritto: Credi di essere educato con queste affermazioni?Potresti giustificarle?
MircoPaolini ha scritto: Povero arkimed...
MircoPaolini ha scritto: il tuo è uno scazzo da bambino piccolo e mi fai anche un pò di pena.
MircoPaolini ha scritto: Cmq se vuoi sfogare repressione e insoddisfazione...
Credi sia sufficiente come spiegazione?
MircoPaolini ha scritto: Ti devo ricordare che ho espresso una mia opinione e hai iniziato tu ad attaccare personalmente?
Ah...solo io devo moderare i termini perché io sono utente e tu moderatore?giusto per capirci
Chi mi conosce sa bene che io non mi sono mai espresso così in tutti questi anni... ma nessuno si è mai permesso di usare il tono che hai usato tu con me.

Il fatto che io sia un moderatore ti assicuro che è un vantaggio per te, perché in questa veste mi stò sbilanciando anche troppo... ti assicuro che mi stò trattenendo.

p.s. per quanto riguarda dark resurretion, non c'entra proprio nulla... non è del film che parlavo, ma di te.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
MircoPaolini

Arkimed ha scritto: Chi mi conosce sa bene che io non mi sono mai espresso così in tutti questi anni... ma nessuno si è mai permesso di usare il tono che hai usato tu con me.
Allora io ti chiedo scusa per il tono usato, però, vorrei anche farti notare che prima che usassi questo tono sei partito tu con l'attaccarmi sul personale.
Ce n'era motivo?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

MircoPaolini ha scritto:
Arkimed ha scritto: Chi mi conosce sa bene che io non mi sono mai espresso così in tutti questi anni... ma nessuno si è mai permesso di usare il tono che hai usato tu con me.
Allora io ti chiedo scusa per il tono usato, però, vorrei anche farti notare che prima che usassi questo tono sei partito tu con l'attaccarmi sul personale.
Ce n'era motivo?
Ho già notato in precedenza queste tue risposte anche altrove... mi riferisco al fatto che "secondo te" le uniche risorse valide le si trovano all'estero.
Trovo queste tue affermazioni offensive per tutti gli artisti italiani (non stò parlando di me ne dei miei videocorsi, che tra l'altro, vorrei ricordarti, qui nessuno ha citato tranne te).

Non aggiungo altro, per me la discussione è chiusa.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
MircoPaolini

Arkimed ha scritto:
MircoPaolini ha scritto:
Ce n'era motivo?
Ho già notato in precedenza queste tue risposte anche altrove... mi riferisco al fatto che "secondo te" le uniche risorse valide le si trovano all'estero.
Arkimed
Mi dispiace,ma è un fatto oggettivo, non ci si può prendere in giro a vicenda. Anche io sono un 3d artist italiano,ma non mi sento offeso di questo.
C'è da dire che in Cinema 4D,le cose sono un pò diverse,forse ho generalizzato troppo. Anche in Italia si trovano cose decisamente buone.
Ma quando leggi certe mie affermazioni,considera che le rivolgo ai software 3D in generale.
  • Advertising
Bloccato