bagno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Platone

bagno

Messaggio da Platone »

Ciao a tutti vorrei presentarvi questa prima bozza di un bagno a cui sto lavorando....è il primo che provo a renderizzare o meglio il 2....e fa parte di un piccolo progetto universitario che richiedeva la progettazione di alcune residenze da accompagnare da alcune viste interne...piano piano aumenterò i dettagli e la qualità...a voi le critiche e i commenti che cme sempre sono ben accetti (anzi desiderati)così che possa migliorare graziassssssssss
Allegati
bagno.jpg
Rangi86

Re: bagno

Messaggio da Rangi86 »

Ma era rosso due secondi fa :shock:
Comunque seguo, domani appena lo guarderò meglio (sto uscendo da lavoro) commenterò più esaurientemente ;)
Immagine
Platone

Messaggio da Platone »

Rangi86 ha scritto:Ma era rosso due secondi fa :shock:
Comunque seguo, domani appena lo guarderò meglio (sto uscendo da lavoro) commenterò più esaurientemente ;)
ahahaha si si ma è il bagno di un mago questo cambia costantemente forma :lol: piano piano posto è un lavoro a cui tengo abbastanza nonostante non sia nulla di che e io non abbia modellato nessun oggetto presente :nono
Platone

Messaggio da Platone »

altre 2 viste bozza mi accingo a imlementare un pò la scena see you soon ;)
Allegati
2.jpg
1.jpg
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

l'acqua nella penultima immagine è rigida, sembra congelata :D

se posso: da quando nelle facoltà di architettura si chiedono render di dettagli addirittura dei bagni? Non è polemica, solo per capire dove siamo arrivati.
Platone

Messaggio da Platone »

ciciolo ha scritto:l'acqua nella penultima immagine è rigida, sembra congelata :D

se posso: da quando nelle facoltà di architettura si chiedono render di dettagli addirittura dei bagni? Non è polemica, solo per capire dove siamo arrivati.
si si lo so =) infatti sto cercando di modellare il flusso in maniera che sembri più fluida...li è stato messo solo per capre un attimo xd ...ad ogni modo non era richiesto...qui lo sto portando avanti per puro piacere...ci mancherebbe che si interessassero della rbinetteria ahahah...il bagno faceva parte di una residenza un pò particolare e aveva il compito di spiegare delle situazioni visive...infatti è stat presentato un render vuoto solo per far vedere gli spazi ...questo invece è il bagno padronale di un'appartamento più grosso ...nulla di particolare solo che non avendo mai renderizzato un bagno ho pensato di cogliere l'occasione per migliorarmi un pò ;).
tra l'altro secondo te per togliere la rigidità dici che basta arrotondare un pò il flusso o hai qualche consiglio?non ho mai provato a fare un getto d'acqua :nono
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

Secondo me per rendere più realistica l'acqua dovresti usare un displacement. Non ho mai provato a realizzare flussi che uscissero da un rubinetto, però con la superficie delle piscine il displ rende la superficie davvero deformata e, quindi, molto realistica ;) appena ho un attimo di tempo provo anch'io :P
Immagine
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

tra l'altro secondo te per togliere la rigidità dici che basta arrotondare un pò il flusso o hai qualche consiglio?non ho mai provato a fare un getto d'acqua
In un certo senso sì: basta usare gli strumenti giusti. Bisogna sempre tener presente che il 90% delle cose che si intende realizzare lo si può fare tranquillamente con i soli tools che Cinema ha (altrimenti che senso avrebbe un software con cui non si può fare un pò di tutto? :) :) :) ).
Questo è un'esempio..........
Allegati
getto d'acqua.rar
(254.36 KiB) Scaricato 63 volte
Platone

Messaggio da Platone »

62VAMPIRO ha scritto:
tra l'altro secondo te per togliere la rigidità dici che basta arrotondare un pò il flusso o hai qualche consiglio?non ho mai provato a fare un getto d'acqua
In un certo senso sì: basta usare gli strumenti giusti. Bisogna sempre tener presente che il 90% delle cose che si intende realizzare lo si può fare tranquillamente con i soli tools che Cinema ha (altrimenti che senso avrebbe un software con cui non si può fare un pò di tutto? :) :) :) ).
Questo è un'esempio..........
uff non riesco a farlo con vray xd....troverò un'alternativa ehehe
Platone

Messaggio da Platone »

2 piccoli up
Allegati
1.jpg
2.jpg
bagno.jpg
  • Advertising
Rispondi