wip salotto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
enzo_87

wip salotto

Messaggio da enzo_87 »

ciao a tutti, vi presento il WIP di un salotto che mi è stato chiesto da un amico.
casa nuova e vuole qualche idea per arredare insomma, o meglio, cerco di tradurre le sue idee.
questo è quello che ho ottenuto.

e già che c'èro ho fatto una prova con il DOF.

a parte l'arredamento, di materiali e luci cosa si può migliorare??

poi dovrò procedere con il resto del salotto....appena torno da maiorcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:

ps: ho già trovato un errore di modellazione nel bracciolo del divano e credo di dover aggiungere qualche fibra nel tappeto
Allegati
particolare.jpg
3.jpg
2.jpg
Rangi86

Re: wip salotto

Messaggio da Rangi86 »

Io darei una sistematina al tappeto, e al mat delle foglie: stai usando un 2sided? Con che mappatura?
Per il resto mi piace molto, particolarmente il dof :oops:

Buona vacanza a Maiorca ;)
Immagine
abe3d

Messaggio da abe3d »

Mi piace l'ambiente e l'arredamento,Io farei entrare un pò più di luce dal balcone (visto che c'è) in particolare a terra, scambierei la posizione pianta lampada e ripenserei alla cornice dello specchio (personale). Mi sembra che al tirante (cintino) della tapparella, in alto, manchi la guida.

seguo!!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

allora, procedendo in ordine:
Io darei una sistematina al tappeto, e al mat delle foglie: stai usando un 2sided? Con che mappatura?
Per il resto mi piace molto, particolarmente il dof

Buona vacanza a Maiorca
al tappeto so già che devo aumentare il numero dei "peli", però intendi anche al materiale??
per la pianta al momento non mi ricordo e non ho il pc sotto mano, ma che sia un 2side material sono sicuro, la pianta l'ho presa dal file della guida di c4dzone, e a memoria direi che il materiale è stato messo con mappatura uv. appena controllo ti dico però.
Mi piace l'ambiente e l'arredamento,Io farei entrare un pò più di luce dal balcone (visto che c'è) in particolare a terra, scambierei la posizione pianta lampada e ripenserei alla cornice dello specchio (personale). Mi sembra che al tirante (cintino) della tapparella, in alto, manchi la guida.

seguo!!
che vista...si, manca la guida...e sinceramente non ci avevo neanche pensato a farla...ho dato per scontato che non si vedesse data la dimensione...ma provvedo a farlo.
lo specchio l'ho preso da un'altro mio file, un amico lo ha messo in casa sua e devo dire che mi piace particolarmente. comunque fare una prova non mi costa molto, provvedo a farne una appena posso.
per la lampada invece: se inverto la posizione ho il problema che la geometria della pianta va a finire dentro il muro, quindi dovrei portare avanti solo la lampada ed eventualmente ruotarla, ma avere la lampada che sporge dal divano non mi ispira molto. se può essere utile posterò la planimetria.

che dire, vi ringrazio per il momento...appena posso mi metto al lavoro.
ciaoooo
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

per la versione con i muri "scuri", colorerei anche il cassonetto della stessa tinta. per quanto riguarda lo specchio, a parte che lo trovo molto bello, ritengo però che distolga lo sguardo rispetto alla scena principale.
il dof lo trovo veramente bello. complimenti
abe3d

Messaggio da abe3d »

pierluigi ha scritto: per quanto riguarda lo specchio, a parte che lo trovo molto bello, ritengo però che distolga lo sguardo rispetto alla scena principale.
ecco era proprio quello che volevo dire, non che sia brutto, ma spezza un pò rispetto all'essenzialismo del resto dell'arredamento, invece molto lineare, di contro, ci sta bene proprio per questo... :P

cmq... la guida non la potevi non fare :)
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
mutilo

Messaggio da mutilo »

il dof mi piace un sacco molto bello anche le venature del mobile.

la tinteggiatura mi piace la seconda e lascerei il cassonetto della tapparella bianca x dare più contrasto.

lo specchio ci può stare, mentre alla lampada cambierei colore, troppo nera.

per il resto molto bella e anch'io fare entrare un pò più di luce dal balcone.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
flowbox

Messaggio da flowbox »

per una questione pratica metterei una tenda (anche doppia) alla finestra... solitamente si tende ad evitare che batta il sole sul collo di chi sta seduto sul divano

condivido gli altri consigli, specchio ecc.

bella immagine quella con il soggetto in primo piano
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da enzo_87 »

ringrazio tutti :idea:

allora, ho aumentato la quantità dei peli del tappeto, cambiato direzione della luce sperando di aver capito bene quello che intendevate con "più luce dal balcone".
preciso che non ho cambiato ancora le intensità delle luci area alle finestre, volevo vedere se poteva andare comunque bene.
per precisione però dico che la porta finestra a sinistra e la finestra a destra hanno stessa intensità, mentre quella ad un anta sola, fissa, ha un'intensità minore, pensata per la direzione della luce di prima.

poi:
e al mat delle foglie: stai usando un 2sided? Con che mappatura?
confermo, 2side. oggetto preso, come già detto, dal file di c4dzone, quindi non fatto da me.
la mappatura era sferice e ho provveduto a metterla UV.

passiamo ai mobili: provvedo a cambiare lo specchio e a provarne uno più lineare.
per la lampada stavo pensando di farla rossa...per abbinarsi al tappeto e al quadro, potrebbe starci? che ne dite?
per la posizione temo dovrà rimanere quella...mi verrebbe troppo in mezzo al salotto come già detto.
per una questione pratica metterei una tenda (anche doppia) alla finestra... solitamente si tende ad evitare che batta il sole sul collo di chi sta seduto sul divano
condivido :) , devo impratichirmi un po' per il materiale della tenda ma era già in programma.

preciso che per queste prove ho calato un po' di dimensioni e di qualità della GI.

vi allego le viste e le piante, se non ho interpretato bene sono sempre qua(ancora per poco :lol: dehehehehe, mare mare mare mare mare mare mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, se non l'avete capito parto domani mattina :P , non si vede la voglia ah?!?!?!).

beh, vi ringrazio nuovamente, attendo critiche per migliorarmi ;) . intanto studio analisi 2 :(
Allegati
5.jpg
4.jpg
pianta.jpg
luce cambiata secondo i vostri consigli
luce cambiata secondo i vostri consigli
luce del file precedente
luce del file precedente
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Quella lampada la toglierei, sostituendola con degli spot da parete... è ingombrante.
Chiacchierare co sta cosa che pende sulla testa mi metterebbe ansia da spenta, figurati accesa.
Buone vacanze.
;)
  • Advertising
Rispondi