Lumion.....

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gabriele__82

Lumion.....

Messaggio da gabriele__82 »

ciao a tutti, io personalmente non lo conoscevo, ma oggi da un amico mi è arrivata questa bella immagine che allego...ho visto allora il sito della casa produttrice e che dire.....per me super fantastico!!! non farà rendering super mega realistici, ma per una presentazione metterci anche 20 minuti è troppo fighissimo!!!!

http://lumion3d.com/

ciao ciao
Allegati
lumion.jpg
morph

Re: Lumion.....

Messaggio da morph »

pfiu un minuto per un render??? ora mi informo meglio... pfiu

edit: ho visto qualcosa, è molto interessante soprattutto per i video...e soprattutto da punto di vista urbanistico.

Si vede che i render sono plasticosi, ma per un determinato tipo di lavoro è un risultato veramente interessante, soprattutto se, come promettono, è semplicissimo da usare e veloce.

mah...da seguire sicuramente.
gabriele__82

ciao fra, scaricato e provata la versione free....interessantissimaaaaaaaa ;)

ciao ciao
morph

Messaggio da morph »

davvero? qualche info in più??
gabriele__82

la visualizzione statica (immagini) non sono il massimo, rendono l'idea ma ovviamente non sono paragonabili ne a vray ne ad AR, ma mentre tu costruisci la scena, o meglio la texturizzi, è tutto in real time, quindi, se x esempio metti l'acqua alla piscina o il mare, è gia animato, l'acqua si muove, scegli le onde, l'andamento ecc, se metti gli uccelli sono animati, qualsiasi animale è animato, puoi mettere tutto, luci ecc e modificarle in tempo reale, idem x il sole, muovi una linquetta e in tempo reale vedi il sole che si muove, scegli le nuvole, la loro densità ecc, sempre in tempo reale.

fatta la scena, puoi scattare una serie di immagini (con un clic) e ti costruisci il video che poi esporti in HD (versione free), oppure fai già il filamto mettendo ad esempio da subito la sfocatura.

Per me è davvero impressionante nel senso che tutto in tempo reale, architettonicamente è fantastico!! rendi benissimo l'idea e qualsiasi modifica fai ci metti 1 sec.
morph

Messaggio da morph »

E la modellazione architettonica come avviene? Si importano i modelli?
gabriele__82

si si importi i modelli, qua tutte le specifiche:

http://lumion3d.com/specs/
  • Advertising
Rispondi