Aiuto per tagliare poligoni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mark7458

Aiuto per tagliare poligoni

Messaggio da Mark7458 »

Salve ragazzi sono nuovo ed ho cominciato da poco ad usare C4D, avrei bisogno di consigli :( Vorrei sapere come posso tagliare un poligono, il mio problema è che dovrei fare la stessa figura di 2 colori diversi ma non so se e come si può fare, potete darmi una mano?

p.s: non so se è la sezione giusta, in caso scusate ;)
62VAMPIRO

Re: Aiuto per tagliare poligoni

Messaggio da 62VAMPIRO »

Vorrei sapere come posso tagliare un poligono,
Con l'apposito strumento: lo strumento Knife....... :) :) :)
il mio problema è che dovrei fare la stessa figura di 2 colori diversi
E cioè? Ci sono più strade e più possibilità: se non ci dici esattamente quello che vuoi fare è difficile aiutarti :) :) :)
Un cubo, ad esempio, a cui applicare colori diversi alle facce? Lo stesso poligono con 2 colori diversi, sfumati o due metà una con un colore e una con un'altro?
Dovresti spiegarti meglio.............
Mark7458

Messaggio da Mark7458 »

Immagine

questo è quello che ho fatto, quello che dovrei fare è colorare la P di bianco e lasciare la S nera, ovviamente anche il bordo deve essere invertito, dovrei tagliarlo per diagonale seguendo la linea guida della P, ho già provato con lo strumento coltello ma niente, forse perché non so usarlo :?
aetan

Messaggio da aetan »

Devi settare lo strumento coltello nella funzione loop. Quindi fai il taglio tra le due lettere. Fatto questo selezioni le varie facce e applichi i colori.
AETAN
myskin

Messaggio da myskin »

sicuro sicuro che sia un poligono? :P
..abbi pazienza se chiedo una cosa ovvia ma la domanda è pertinente se usi c4d da poco! :lol:
Comunque prova a fare uno screen della videata non renderizzata, completa del menù oggetti e delle impostazioni del comando taglia; per es. un classico è quello di voler tagliare dei poligoni visualizzati mentre sono selezionati altri non inquadrati nella vista con l'opz. "solo i poligoni selezionati" attiva.. ;)
bye!
Mark7458

Messaggio da Mark7458 »

:( Ragazzi non sono riuscito ancora a risolvere...

Immagine

La mia immagine è come la vedete sopra, devo fare una separazione tra la P e la S con il coltello, ma non me lo fa usare :@
non capisco come devo fare, potreste dirmi come attivarlo?
Un mio amico mi ha fatto un favore e mi ha modificato l'immy con gimp credo

Immagine

Deve venire così il logo, così possiamo fare l'intro per il forum ma non riusciamo a fare quel taglio centrale, la figura si è un poligono, l'abbiamo costruita seguendo attentamente un tutorial su YT ma costui non aveva bisogno del coltello quindi non sappiamo come usarlo. Grazie della pazienza.

P.S: io ho il programma in italiano grazie al cielo, quindi potreste dirmi in italiano dove devo andare? Io sinceramente la finestra loop non la trovo D;
flowbox

Messaggio da flowbox »

perche non alleghi la scena? te lo tagliamo noi....

perche.... puo anche essere che un giorno imparerai ad usare cinema.... ma scommetterei che non avvera prima che studi il manuale
:)

P.S. il manuale spiega addirittura che è possibile cambiare la lingua del programma con un click (per esempio)

ciao
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da 62VAMPIRO »

Grazie al cielo uso Cinema solo in inglese. Se vuoi ti dico come fare, ma in inglese............
Non mi dire che è un problema tradurre dall'inglese all'italiano con un traduttore on-line! :) :) :)
Se il logo è già un poligono, vai in modalità poligoni, poi vai in Edit>>Select all. Così hai selezionato tutti i poligoni, poi vai Mesh>>Create tools>>Knife. Nel tab Option vai nel menù a discesa chiamato Mode>>seleziona Plane. Poi nel sottomenù "Plane espandi il menù e seleziona il piano di taglio: X-Y,Y-Z oppure X-Z (questo non te lo posso dire perchè non ho il tuo file). Cmq prova uno dei tre: quando vedi che Knife taglia secondo il piano che desideri basta che premi il tasto sinistro del mouse: ecco fatto il taglio..............
Quoto Flowbox........... :) :)
Mark7458

Messaggio da Mark7458 »

Ok grazie... Da oggi comincerò a leggere i manuali LOL, metto la lingua in inglese e provo, molte grazie :oops: ;)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Da oggi comincerò a leggere i manuali
Direi proprio di sì LOL. Cosa che avresti dovuto fare dal 7 aprile (giorno del primo post).............e oggi siamo al 19 luglio! :lol: :lol:
metto la lingua in inglese e provo
Direi proprio di sì LOL :lol: :lol:
  • Advertising
Rispondi