Tavolozza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
macraiser

Messaggio da macraiser »

Per me è perfetta! :D
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Ho dato un'aggiustatina a qualche materiale e cambiato un po l'illuminazione. con l'hidri non ho avuto un gran che di risultato Master.
é una tela arrotolata Tera. Una tela grezza e senza imprimitura
Mac qualunque cosa si può sempre migliorare :)
Allegati
Forum_105.jpg
Forum_105.jpg (250.48 KiB) Visto 792 volte
xorro

Messaggio da xorro »

Per iniziare un grosso ciao a tutti. Onorato di partecipare a questo bellissimo forum. Grazie per il tempo e il materiale che ci mettete a disposizione.
Bellissimo. Complimenti. Un piccolo dettaglio: la spatola in primo piano fa l'ombra davanti mentre il tubetto nero e gli altri oggetti la fanno dietro. Ciao
macraiser

Messaggio da macraiser »

Gattone_Blu ha scritto:Ho dato un'aggiustatina a qualche materiale e cambiato un po l'illuminazione. con l'hidri non ho avuto un gran che di risultato Master.
é una tela arrotolata Tera. Una tela grezza e senza imprimitura
Mac qualunque cosa si può sempre migliorare :)
Non ho dubbi che ogni cosa si possa migliorare.. intendevo dire che questo è già ottimo come risultato finale!! Volevo un chiarimento.. ma cos'è l'hdri?? ne perlano tutti ma sono a digiuno di hdri :lol:
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

xorro ha scritto:Per iniziare un grosso ciao a tutti. Onorato di partecipare a questo bellissimo forum. Grazie per il tempo e il materiale che ci mettete a disposizione.
Bellissimo. Complimenti. Un piccolo dettaglio: la spatola in primo piano fa l'ombra davanti mentre il tubetto nero e gli altri oggetti la fanno dietro. Ciao
Ciaoooooo Benenvuto nel sito piu incasinato di utenti d'italia :lol: :)

L'obra della spatola non e' un'ombra vera, e' il riflesso :)
Gattone_Blu

Le HDRI sono un particolare tipo di imagini che in pratica servono a simulare la lriflessione delle superfici speculari. Ad esempio una cromatura...
Nell'immagine che vedi vi sono due sfere uguali a cui sono stato applicato
A) un materiale neutro con i soli canali colore e specularità attivati
B) lo stesso materiale ma con in più applicata un'immagine HDRI nel canale ambiente.
Fa una ricerca nei link, sicuramente troverai qualche sito dove puoi scaricare qualche immagine hdri free.
Allegati
Forum_106.jpg
Forum_106.jpg (23.11 KiB) Visto 835 volte
Gattone_Blu

Miao Xorro. Bienvenido :-)
In effetti quello che tu noti non è un'ombra ma è dovuto alla specularità che ho applicato al materiale legno.
Non ci sarà sicuramente nell'immagine finale

:?:
Gattone_Blu

provato Stan...
risultato un po bruttino x la verità.
Ho messo un'illuminazione diversa seguendo il consiglio di un amico (è una prova a basa risoluzione)
Allegati
Forum_108.jpg
Forum_108.jpg (233.99 KiB) Visto 818 volte
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

Gattone_Blu ha scritto:Le HDRI sono un particolare tipo di imagini che in pratica servono a simulare la lriflessione delle superfici speculari. Ad esempio una cromatura...
.
Più che altro le HDRI (High Dynamic Range Illumination) sono immagini "particolari" (per definizione e per inquadratura) in grado di generare, grazie ad una tecnologia sofisticata, un ailluminazione fotorealistica. In pratica si potrebbe illuminare una scena come questa utilizzando solo una texture e senza inserire nemmeno una luce. Ovviamente ne consegue anche un migliore effetto di riflessione. Ma essenzialmente l'HDRI riguarda l'illuminazione.

Luca
  • Advertising
Rispondi