Problema ATI Radeon
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Problema ATI Radeon
Innanzitutto mi muovo a stento nelle finestre, solo l'orbita nella visualizzazione 3d va bene.
Poi vi posto un'immagine dove potete vedere che le finestre sono molto buie, le ho provate tutte ma non riesco a risolvere il problema, sapete aiutarmi?
PS: ho partecipato di recente al corso di C4D, lo consiglio vivamente a tutti....
Un saluto in particolare ai miei ex compagni e naturalmente ad Alessandro...
Re: Problema ATI Radeon

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... er#p145254
La soluzione consiste in due prove:
- disabilita l'OpenGL (meno invasivo)
- se non và, allora la colpa è degli ultimi driver della scheda, percui devi tornare ad una versione più vecchia (prima di marzo-aprile: da questo periodo sono cominciati i problemi)
-

ahahhaha questa è bella!!! :D62VAMPIRO ha scritto:Mi sà che dal prossimo corso Alex dovrà introdurre un capitolo aggiuntivo: "L'importanza e l'uso del tasto "Cerca""
c'è da dire, spezzando una lancia, anzi, uno stuzzicadente, la lancia è troppo grande, a favore di chi ha poca dimestichezza col forum, che il tasto cerca, va cercato... :D un bel cerca in homepage semplificherebbe le cose

per la scheda grafica successe anche a me, quando installai la r13..ma col primo aggiornamento di cinema andò a posto senza toccare i driver dell'ati

-

P.S. Utilizzando la funzione cerca non sono riuscito a trovare ciò che mi serve...

Il downgrade dei driver si fà dal Pannello di Controllo (in relazione al Sistema Operativo che si usa, poichè è un'operazione che fà parte del Sistema Operativo stesso). In Rete si trovano decine e decine di post che spiegano come fare. Cmq:
- vai nel Pannello di Controllo
- Gestione Dispositivi
- Espandi la voce "Scheda Video"
- Doppio click sul nome che compare
- Scheda Driver
- Selezionare "Ripristina Driver"
E queste voci possono cambiare da S.O. a S.O...............
Se non te la senti di farlo personalmente affidati ad un negozio e/o personale specializzato. Se anche così non risolvi, allora devi disinstallare in toto i driver e cercare una versione più vecchia ancora.............
-
Grazie ancora per la dritta...

-
L'illuminazione delle finestre è tornata eliminando tutti i driver della scheda video e reinstallandoli...
Purtroppo però è rimasta la questione del movimento della telecamera... Non mi riferisco alle camere che creiamo ma a quella di default appena si apre un nuovo file........
Per esempio la rotazione avviene in un modo strano... Non orbita attorno ad un punto ma è come se muovessi la telecamera da un punto fisso...
Oltretutto mi muovo a fatica sia nello zoom che nei movimenti laterali...
Qualcuno può aiutarmi?
-
- Advertising
FOLLOW US