Problema ATI Radeon

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
beppekaste

Problema ATI Radeon

Messaggio da beppekaste »

http://www.c4dzone.com/it/forum/posting ... e=post&f=1# Ciao ragazzi, dopo aver aggiornato la mia scheda video, ( ATI Radeon HD 5670) ho dei seri problemi con Cinema.
Innanzitutto mi muovo a stento nelle finestre, solo l'orbita nella visualizzazione 3d va bene.
Poi vi posto un'immagine dove potete vedere che le finestre sono molto buie, le ho provate tutte ma non riesco a risolvere il problema, sapete aiutarmi?

PS: ho partecipato di recente al corso di C4D, lo consiglio vivamente a tutti....
Un saluto in particolare ai miei ex compagni e naturalmente ad Alessandro...
Allegati
Cattura.JPG
62VAMPIRO

Re: Problema ATI Radeon

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mi sà che dal prossimo corso Alex dovrà introdurre un capitolo aggiuntivo: "L'importanza e l'uso del tasto "Cerca"" :lol: :lol: :lol:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... er#p145254
La soluzione consiste in due prove:
- disabilita l'OpenGL (meno invasivo)
- se non và, allora la colpa è degli ultimi driver della scheda, percui devi tornare ad una versione più vecchia (prima di marzo-aprile: da questo periodo sono cominciati i problemi)
beppekaste

Grazie per i consigli, appena lo accendo proverò subito... :)
nexzac

Messaggio da nexzac »

62VAMPIRO ha scritto:Mi sà che dal prossimo corso Alex dovrà introdurre un capitolo aggiuntivo: "L'importanza e l'uso del tasto "Cerca""
ahahhaha questa è bella!!! :D

c'è da dire, spezzando una lancia, anzi, uno stuzzicadente, la lancia è troppo grande, a favore di chi ha poca dimestichezza col forum, che il tasto cerca, va cercato... :D un bel cerca in homepage semplificherebbe le cose :)

per la scheda grafica successe anche a me, quando installai la r13..ma col primo aggiornamento di cinema andò a posto senza toccare i driver dell'ati :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
beppekaste

;) Buongiorno, volevo sapere se potete indicarmi un link che mi spieghi come si può fare il downgrade dei driver della scheda video, perché ho provato con le impostazioni Opengl ma purtroppo non succede nulla... :(

P.S. Utilizzando la funzione cerca non sono riuscito a trovare ciò che mi serve...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Se disabilitando l'OpenGL non succede nulla, allora è il ben noto problema che si verifica con l'installazione dei driver aggiornati (prima di installare "marchingegni" o "ordigni" nuovi nel pc non sarebbe male informarsi bene a cosa si và incontro :) :) :) ).
Il downgrade dei driver si fà dal Pannello di Controllo (in relazione al Sistema Operativo che si usa, poichè è un'operazione che fà parte del Sistema Operativo stesso). In Rete si trovano decine e decine di post che spiegano come fare. Cmq:
- vai nel Pannello di Controllo
- Gestione Dispositivi
- Espandi la voce "Scheda Video"
- Doppio click sul nome che compare
- Scheda Driver
- Selezionare "Ripristina Driver"
E queste voci possono cambiare da S.O. a S.O...............
Se non te la senti di farlo personalmente affidati ad un negozio e/o personale specializzato. Se anche così non risolvi, allora devi disinstallare in toto i driver e cercare una versione più vecchia ancora.............
beppekaste

Ok, ti ringrazio... Speriamo che facendo ripristina driver si aggiusti tutto...
Grazie ancora per la dritta... ;)
beppekaste

Per tutti quelli che potrebbero avere i miei stessi problemi...
L'illuminazione delle finestre è tornata eliminando tutti i driver della scheda video e reinstallandoli...
Purtroppo però è rimasta la questione del movimento della telecamera... Non mi riferisco alle camere che creiamo ma a quella di default appena si apre un nuovo file........
Per esempio la rotazione avviene in un modo strano... Non orbita attorno ad un punto ma è come se muovessi la telecamera da un punto fisso...
Oltretutto mi muovo a fatica sia nello zoom che nei movimenti laterali...
Qualcuno può aiutarmi?
  • Advertising
Rispondi