materiale sfrigola

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: materiale sfrigola

Messaggio da 62VAMPIRO »

Eh....ti avevo anticipato che la cosa non è difficile, ma laboriosa senz'altro sì. Se ci aggiungi anche che la riuscita non è sicura al 100%...........Controlla, poi, un'altra cosa (anche se non servirà molto): i parametri dell'animazione sono a 25FPS? Cmq molti optano per correggere il flickering non in Cinema ma in software di montaggio tipo Premiere o Vegas che hanno filtri di antiflickering appositi, anche se non sono miracolosi neanche quelli. Le persone che ne sanno più di me nel campo mi dicevano che al fin fine il flickering lo correggono con un blur proprio nel software di montaggio o compositing.........
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

devi far vedere più chiaramente qual'è il problema.. "sfrigola" può voler dire qualsiasi cosa. Se non hai antialiasing ad esempio, un materiale come quello "sfrigolerà" sempre.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ferma85

Messaggio da ferma85 »

allora:
- i paramentri sono a 25 fps
-ho già provato ad usare blur ma se l'oggetto sta statico pe un momento l'effetto è cmq troppo visibile

Allora io con sfrigola intendo che sembra essere un luce stroboscopia, sia che ruoti o che stia ferma la vite sembra posseduta....

a questo punto se mi suggerite dove trovare antialiasing ci provo
abbiate pietà ma ho il cervello fuso non vedo l'ora di andare in vacanza ne ho disperatamente bisogno...come sempre :P

e se provassi a modificare motore di renderizzazione, perché io fino ad ora mi sono ostinata ad usare full rendering, anche usto può dipendere dal tipo di luce indiretta o gi o non centra nulla?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Capisco che tu sia fusa, ma l'antialiasing (che pure io ti avevo già suggerito di controllare) è una funzione che si dovrebbe attivare sempre, anche quando si renderizza un cubo. E' una cosa fondamentale e da farsi spontaneamente quando si apre una nuova scena (come infilarsi una gomma o un pantalone per uscire di casa: una cosa in............automatico). Lo trovi nei parametri di rendering..................
ferma85

Messaggio da ferma85 »

ehm non so come dirlo...ma lo ho sempre avuto attivo...chiedo perdono....

impostato come
migliore
livello minimo 1x1
livello max 4x4
soglia 10

prego iniziate a deridermi... :( :( :(
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

prego iniziate a deridermi..
Beh a deriderti no................ma a lanciarti uova e pomodori sì :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo che aiutarvi è una sudataccia e non per il caldo di questi giorni: ma i post li leggete o fate finta di leggerli? :) :) :)
ferma85

Messaggio da ferma85 »

62VAMPIRO ha scritto:
prego iniziate a deridermi..
Beh a deriderti no................ma a lanciarti uova e pomodori sì :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo che aiutarvi è una sudataccia e non per il caldo di questi giorni: ma i post li leggete o fate finta di leggerli? :) :) :)

chiedo perdono... ç_ç
  • Advertising
Rispondi