interno strano

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sushi82

interno strano

Messaggio da sushi82 »

salve ragazzi sto provando il nuovo motore phisical di cinema 13 su questa scena ma non riesco a venirne fuori.
finche la scena resta untexturizzata bene o quasi...con le texture meno.......non mi piace...si perde il senso di profondità e l'attacco a terra degli oggetti..
poi la passerò anche in vray per avere una differenza.

dati:

phisical engine
GI 3: 100 - 120
luci area con ombre area e phisical light attivata
phisical camera f stop 2 - ss 2

innanzi tutto partiamo dalla scena white... mi date un consiglio sull' illuminazione interna?? vorrei trovare un setting giusto ben illuminato...
Allegati
o.jpg
o.jpg (57.67 KiB) Visto 1411 volte
enzo_87

Re: interno strano

Messaggio da enzo_87 »

non è che ci fai vedere anche quella texturizzata? 8-)
sushi82

Messaggio da sushi82 »

ho fatto qualche modifica ma con le texture è così...
Allegati
ho cambiato l'arredo ma le luci sono le stesse.....<br />ci devo lavorare molto di più su ma quello che non capisco è perchè se aumento le luci l'ambiente comincia a &quot;bruciare&quot;
ho cambiato l'arredo ma le luci sono le stesse.....
ci devo lavorare molto di più su ma quello che non capisco è perchè se aumento le luci l'ambiente comincia a "bruciare"
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

beh, in effetti si scurisce molto.
innanzi tutto partiamo dalla scena white... mi date un consiglio sull' illuminazione interna?? vorrei trovare un setting giusto ben illuminato...
innanzitutto dicci come l'hai illuminata adesso, magari se riesci posta anche una pianta con la posizione delle luci, intensità, decadenza ecc ecc..

hai in mente qualcosa di particolare o stai andando a " caso" per l'illuminazione?
phisical camera f stop 2 - ss 2
così ad occhi, e con i parametri che uso solitamente, mi sembra che c'è qualcosa che non va
sushi82

Messaggio da sushi82 »

hai ragione le posterò al più presto.....
f-stop 2 ss 20

luci area =

una frontale 20%
laterale destra 20 %
esterna 50%

il discorso è che appena alzo le luci brucia e poi diventa tutto un po' cartone animato...al vi posso fare controllare la scena ?
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

controllerei volentieri...ma sono sprovvisto di cinema al momento :( ...pc in riparazione

visto che utilizzo vray, prima di dire castronerie con i paramentri, mi fermo quì, anche se i ragionamenti penso che siano gli stessi.

secondo me i paramentri ss 20 e f-s a 2 sono esagerati, dovrebbe entrare tantissima luce, e difatti come hai detto tu alla fine ti si brucia tutto se alzi le luci.

ti direi di provare a mettere tutto di default, tieni attivo il sole e la luce area principale, quella dove c'è l'apertura insomma...
lascia l'intensità di default al 100 %.
reimposta poi i valori di default della camera a quelli di default e vediamo come esce, poi ti dico il resto in mbase al risultato.

PS: dimmi i parameetri di default della camera ;) e guarda nei messaggi privati
sushi82

Messaggio da sushi82 »

ecco un immagine dall'alto per capire dove ho messo le luci
Allegati
Immagine.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ciao, dalla pianta vedo solo le due luci area, quindi mi viene da dire che non hai messo ne solo ne cielo.

mi è tornato il pc cmq...se ti va di postare...posso dare un'occhiata
  • Advertising
Rispondi