testo in video

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Gorilla

testo in video

Messaggio da Gorilla »

:( :( Salve a tutti :) ,sono alle prime armi con cinema 4d e avrei bisogno di aiuto su un progetto che sto facendo espongo il mio problema il piu semplicemente possibile.
Allora sto creando una movie tagliando un filmato di un gioco con telecamera in movimento allora la prima cosa che ho fatto ho diviso il video in sequenza PNG con after effect poi la importo su syntheyes e creo il piano tramite 3 punti tracker.
Adesso viene il mio problema io nel video devo inserire piu di 1 scritta che stia ferma mentre la telecamera si muove ma sia con syntheyes che con boujou non so come fare ad utilizzare i tracker in modo tale che appena esporto in lightwave scene su cinema 4d mi appaia piu di 1 piano su cui inserire le scritte...
Grazie in anticipo a chi si voglia unire ad aiutarmi
elisa
Site Admin

Re: Aiutoooo testo in video

Messaggio da elisa »

Generalmente i software di camera tracking servono per importare dentro i software alcuni elementi che usi come base, tipo dei nulli dove poi questi diventano la tua posizione per scritte ed effetti, non è che si importano proprio gli elementi da Bonjour o da altri tipo pfhoe della pixel farm.
Non so se stai usando in maniera consona questi software esterni a cinema.
Tipo se in software di track devo portare un video tracciato dove poi dovrò mettere delle scritte in 3D io tracco il video e poi mi porto in cinema dei nulli di alcune zone che userò come riferimento di posizionamento di di elementi 3D.
Non so se mi sono piegata :)

Ps: ti sposto il topic nel forum generale, il forum lavori in corso è per ricevere pareri su lavori allegati ma non hai postato nulla quindi si trasforma in una do anda tecnica ovvero forum "funzioni generiche".

Ely
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Gorilla

Re: testo in video

Messaggio da Gorilla »

Ciao elisa grazie della tempestiva risposta ho un po di confusione in testa ma credo che tu mi possa aiutare a fare chiarezza:)
Praticamente io traccio il video e seleziono 3 punti origine che saranno i miei assi XYZ... non creo oggetti con boujou
ma appena porto il mio tracciamento su cinema 4d in formato lightwave la scritta per rimanere ferma la posso posizionare solamente dove ha origine l'asse che ho creato su boujou..

Sapresti indicarmi il modo per poter aggiungere delle scritte statiche nello stesso video non capisco se sbaglio a tracciare il video o ad usare cinema 4d...
cosa intendi per nulli?tipo un cubo fatto con boujou poi su cinema 4d mi diventa un piano per creare un testo statico?

grazie ancora
masterzone
Site Admin

Re: testo in video

Messaggio da masterzone »

Ciao, ti rispondo io perche' Elisa e' in docenza e non puo' rispondere.
Non riesco bene a capire dove incontri il problema, boujour non l'ho mai usato, noi spesso qua per produzioni si usa PFHOE, generalmente quando esporti verso cinema4D dovresti trovarti dei punti di tracking, e la telecamera che fa gli stessi esatti movimenti del video...
Se devi mettere una scritta nel video pero' la camera ti si muove perfettamente come nel video dietro?
  • Advertising
Rispondi