Elegant ambient
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: Elegant ambient
Ciao
Verocuoio

La composizione generale e l'immagine finale ottenuta non mi piacciono...

Sul discorso illuminazione non posso darti consigli lavorando io in vray e non conoscendo cinema... ma per il resto...
La texture del muro come già ti è stato detto da l'impressione di avere un qualche cosa di sbagliato nel bump ottenendo quindi un brutto aspetto... non capisco se sia dovuto all'eccessivo bump oppure al fatto che il bump è invertito...

La mappatura del intonaco del soffitto è troppo grande... nella realtà non vedrai mai un simile intonaco... deve essere ridotta...
Il pavimento... il cliente richiede delle tavole di grandi dimensioni ma queste sono eccessive... se paragonate al resto ad occhio saranno larghe circa 30 cm ed alte almeno 5 cm... troppo... se vuoi simulare la realtà a tale devi attenerti... una larghezza di 18 cm ad esagerare 20 cm è già una grossa tavola e come spessore massimo 2 o 3 cm non oltre... e il bump non deve mai essere estremizzato ma simulare la realtà... e attento alla mappatura del profilo del pavimento a bordo vasca che è sbagliata

Per l'asciugamano userei una texture con un colore più tenue che meglio si addice al resto dell'ambiente...
La texture del legno del piano lavabo sembra "ingigantita" ma magari era proprio l'effetto che volevi ottenere anche se difficilmente si vedono cose simili... a meno che quel piano non sia ottenuto da un'enorme sequoia secolare...

Il vaso secondo me centra poco con il resta dell'ambiente... userei un vaso più pulito... minimal... moderno... con magari anche un accenno floreale che non fa male...

E infine la zona vasca... non mi piace... le piastrelle della vasca che credo siano un mosaico sono troppo grandi per un mosaico e quindi devono essere ridotte... il colore è troppo scuro... userei sempre toni del blu ma molto più chiari e tenui... come anche l'acqua... troppo scura e torbida per essere l'acqua di una mini piscina... a meno che la mini piscina non sia profonda svariati metri... cosa che non credo...

Infine... oltre allo sfondo troppo "sgranato" che anche a te non piace... come apri le porte vetrate scorrevoli?

Il piano lavabo può essere fatto con "innumerevoli" materiali... per questo ambiente se sul muretto dei lavabi applichi una piastrellatura in travertino il piano per me può andare molto bene in essenza... scegli tu quale... come colore o starei su un colore naturale oppure su un colore scuro in modo da richiamare le piastrelle scure...lukeart ha scritto:e il piano lavabo di che materiale lo faresti??? marmo?? darò un occhiata in rete

-
- Advertising
FOLLOW US